Politica: Consigliere Comunale di Castel San Giorgio rinuncia a gettone di presenza

Stampa
Paola_LanzaraUn piccolo-grande gesto per i propri concittadini. L’avvocato Paola Lanzara, consigliere di minoranza al Comune di Castel San Giorgio e appartenente al gruppo “Forti Perché Liberi”, comunica di aver rinunciato al proprio gettone di presenza del Consiglio Comunale chiedendo che lo stesso venga devoluto al Fondo di Solidarietà Sociale, istituito negli scorsi anni dal Comune e utilizzato per contributi speciali da donare alle famiglie meno abbienti presenti sul territorio comunale. Inoltre, il consigliere Lanzara ha presentato al Sindaco di Castel San Giorgio Sammartino una petizione popolare, raccogliendo circa 180 firme di cittadini, relativamente alla questione della Variante alla SS 266 della frazione Santa Croce, opera completata dalla precedente Amministrazione guidata da Franco Longanella, attraverso la quale si ambisce a decongestionare il traffico veicolare nel centro storico della frazione stessa e per garantire maggiore vivibilità per i residenti e più sicurezza per gli utenti della strada.

 

Ad oggi però la nuova Amministrazione Comunale non ha preso provvedimenti rispetto alla possibilità di istituire, come progettato nel recente passato, il senso unico di circolazione. Si chiede quindi, con questa petizione, di procedere celermente alla individuazione di un piano traffico che preveda un unico senso di marcia nel centro storico della frazione Santa Croce, suggerendo anche di ripristinare il piano traffico che operava al momento dell’apertura della Variante alla SS 266 e che aveva ricevuto il dovuto nulla osta della Provincia di Salerno.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ottimo esempio, ma è un ago nel pagliaio.
    speriamo che sia di esempio a roma ed in tutte le sedi regionali, dove si ruba e sperpera denaro dei cittadini.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.