Sarno, emergenza sicurezza: Sindaco chiede di intensificare i controlli

Stampa
polizia_carabinieri_notte“Intensificare i controlli e aumentare i servizi di pattugliamento in aree sensibili”. Il Sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, chiede più controlli e sicurezza, dopo i numerosi furti avvenuti negli ultimi mesi con una frequenza che si è fatta preoccupante. Il  primo cittadino di Sarno, alla luce anche dell’ennesimo episodio delinquenziale avvenuto venerdì sera ai danni di un supermercato in pieno centro cittadino, si è fatto doverosamente portavoce delle richieste di sicurezza espresse più volte, soprattutto negli ultimi tempi, dai cittadini, fortemente preoccupati per l’assiduità dei furti in casa  e per alcuni casi di rapina ai danni di esercizi commerciali e di uffici pubblici. Una serie di eventi criminosi che ha scosso la cittadinanza ed incrinato il clima di serenità della città.

“Voglio precisare – dice il primo cittadino di Sarno – che la nostra città, come altri territori dell’Agro sarnese-nocerino, non è, purtroppo, immune dai fenomeni criminali, ma certo, visto quanto accaduto negli ultimi tempi, ha bisogno di un’attenzione e di un monitoraggio particolare da parte delle forze dell’ordine. Per questo ho rappresentato più volte ai vertici di carabinieri e polizia e al Prefetto le preoccupazioni della nostra comunità e chiesto un monitoraggio utile a prevenire e reprimere  questi reati. Le forze dell’ordine e il Prefetto hanno ascoltato con molta attenzione la mia richiesta.

Proprio l’altro ieri ho avuto un incontro a Salerno con il questore Alfredo Anzalone e il colonnello Riccardo Piermarini, comandante provinciale dei carabinieri, i quali mi hanno assicurato che in stretto raccordo tra loro si stanno attivando per intensificare i servizi di pattugliamento e assicurare una vigilanza più assidua sul nostro territorio. Mi preme far sapere che questa Amministrazione – conclude Canfora – sta attivamente collaborando per mettere in atto una sinergia, in termini di attenzione, vigilanza e controllo del territorio,  che possa garantire una maggiore sicurezza ed assicurare una ritrovata tranquillità ai cittadini”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.