Cava de Tirreni: sindaco Servalli incontra a Palazzo di Città delegazione greca

Stampa
delegazione-greca-in-visita-a-Cava-de'-Tirreni-(1)Questa mattina, il sindaco Vincenzo Servalli, ha partecipato a Vietri Sul Mare, alla inaugurazione dell’opera dello scultore Paolo Soleri, ospite del sindaco della Città costiera, Francesco Benincasa, è stata l’occasione per sottolineare l’importanza di un rapporto di collaborazione e di sinergia tra le due grandi realtà ceramistiche salernitane: “Credo sia il tempo di iniziare a sperimentare forme di collaborazione reali, ha affermato Servalli, tra i comparti ceramistici cavese e vietrese, perché lo impone il buon senso e le sfide del mercato globale. La grande tradizione della ceramica artistica vietrese e quella cavese orientata verso la produzione di pavimenti e rivestimenti di grande qualità, possono e devono trovare la giusta sintesi per vincere queste sfide che devono assicurare ai nostri territori sviluppo e occupazione”.

Ieri sera, il sindaco Vincenzo Servalli, ha ricevuto, a Palazzo di Città, la delegazione greca composta da Jorgos Patoulis, sindaco di Maroussi e presidente dell’Unione Centrale dei Comuni della Grecia, Dimitris Kafantaris, sindaco di Pylos-Nestoros e vice presidente dell’Unione Centrale dei Comuni della Grecia, Jannis Korinthios, presidente della Federazione delle Comunità e Confraternite Elleniche in Italia, Jota Malakou, vicepresidente della Comunità Ellenica di Napoli e Campania, Dimitris Maniatakis, presidente della Maniatakeion Foundation. in visita a Cava de’ Tirreni, nei luoghi che ospitarono, nel 1944 il Governo greco in esilio., accompagnati dal prof. Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana. “Al Popolo greco, ha sottolineato il sindaco Servalli, va la mia solidarietà per la grave situazione che lo vede sofferente, con il sincero augurio che possa al più presto risollevarsi dalla crisi che lo attanaglia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.