Consorzio Bacino Salerno 3: convocazione Assemblea Ordinaria Ergon S.p.A. in liquidazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Consorzio_Rifiuti_Bacino_Sa3_ERGONFinalmente una buona notizia dal “disastrato” mondo del ciclo dei rifiuti in Provincia di Salerno, con la richiesta di urgente convocazione dell’Assemblea Ordinaria della Ergon S.p.A. in liquidazione da parte del Commissario Liquidatore e Custode Giudiziario del Consorzio Bacino SA3 – Gestione Stralcio Ramo Rifiuti, dott. Vittorio ESPOSITO, che avrà un unico punto all’ordine del giorno: determinazioni da assumere in relazione alla procedura attivata di mobilità/licenziamento collettivo.

Questo risultato, che è il primo passo per evitare il licenziamento di 34 lavoratori, è il risultato dell’impegno strenuo di questa O. S. e della FILAS, in stretta sinergia collaborativa con il dott. Vittorio Esposito, che ha da subito condiviso la nostra “battaglia” volta a bloccare la procedura di mobilità/licenziamento collettivo con tavoli sindacali, politici e tecnici.

Abbiamo da subito contrapposto alle azioni del Liquidatore della Ergon, indirizzate unicamente verso il licenziamento, il quadro normativo nazionale e regionale, con la Legge n. 26/2010 e la Legge Regionale n. 5/2014, che tutelano e salvaguardano tutti i livelli occupazionali attualmente facenti parte del ciclo dei rifiuti regionale e provinciale, con i lavoratori della Ergon in possesso di tutti i requisiti normativi.

Restiamo, quindi, in fiduciosa attesa degli esiti dell’Assemblea, per poi decidere i successivi passi da compiere in direzione della salvaguardia dei posti di lavoro in primis e della tutela dei diritti contrattuali dei lavoratori della Ergon.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.