Ravello: delegazione potentina in pellegrinaggio sulla tomba del Beato Bonaventura

Stampa
Delegazione_potentina_RavelloUna giornata dedicata al Beato Bonaventura, a Ravello, con l’arrivo di una folla di pellegrini provenienti da Potenza, per rendere omaggio alle spoglie che riposano nella chiesa di San Francesco. A guidare la folta delegazione, l’assessore del Comune di Potenza, Giovanni Salvia e il consigliere Antonio Pesarini.  Ad accoglierli per l’atteso evento, che unisce nella fede e nella devozione la cittadina costiera e il capoluogo lucano, il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, e il consigliere Daniele Cioffi.
La messa solenne è stata officiata  dal ministro provinciale dell’Ordine Francescano Secolare, Edoardo Scognamiglio e concelebrata da padre Gianfranco Grieco, capo ufficio del Pontificio Consiglio per la Famiglia e padre Cosimo Antonino, della parrocchia di Malvaccaro, a Potenza. “Abbiamo costruito in questi anni un forte legame con la città di Potenza e consolidato il rapporto di amicizia e di fratellanza, per raccogliere intorno al Beato le nostre comunità – ha dichiarato il sindaco Vuilleumier – La sua opera a favore dei più bisognosi e dei più deboli ispiri e guidi la nostra azione di amministratori e conservi quel profumo di santità che avvolge il convento di San Francesco, grazie all’opera compiuta da padre Bonaventura, fra Antonio Mansi e fra Ludovico Di Nardo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.