Campania: Di Maio, “Si torni al voto, il conto lo pagherà Renzi”

Stampa
Luigi_Di_MaioIl vicepresidente della Camera e esponente del Movimento 5 Stelle Luigi di Maio ai microfoni di SkyTg24 interviene in merito allo
slittamento del Consiglio Regionale della Campania inizialmente in programma per la mattinata di lunedì e rinviato dopo la sospensione del Governatore De Luca: “Se il Consiglio Regionale si riunisse, prenderebbe atto della sospensione di De Luca e, secondo la maggior parte della dottrina, si dovrebbe tornare a votare. Bisogna tornare a votare e chiedere a quei partiti che hanno fatto ferro e fuoco delle nostre istituzioni di non presentarsi più, di tornarsene a casa”.

“Vincenzo De Luca – ha proseguito – non andava candidato, la Regione Campania rischia sei mesi di commissariamento perché dovevano candidare una persona che dopo aver fatto per trent’anni il sindaco di Salerno voleva il giocattolo della Regione. Questa è una delle regioni con la più alta povertà infantile d’Italia e non ha più le istituzioni, perché le utilizzano come bancomat o come capriccio. Il conto delle elezioni Regionali che si dovranno fare per colpa della sospensione di De Luca lo faccio pagare a Renzi, è lui il responsabile politico”. “De Luca è stato il più grande errore di Renzi” dice Di Maio (M5S). “Questi signori hanno fatto in modo che la Campania non avesse un Consiglio né una Giunta. Renzi e De Luca, con la loro arroganza infinita, hanno determinato questa candidatura alla presidenza della Regione – conclude – nessun cittadino sapeva, anche per le bugie che avevano raccontato, che De Luca dovesse essere sospeso, è stato votato ed eletto, ma ora è sospeso”

37 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Peggio di pinochet sarai tu! perchè ancora non hai imparato che esiste una costituzione italiana che va rispettata sopratutto nei suoi principi di eguaglianza. una persona è INNOCENTE fino a sentenza definitiva, punto. Ora se per te questo non vale, tusei come Stalin e Pinochet. E impara a rispettare la democrazia e il popola che la esprime attraverso libere elezioni e non attraverso gli organi giudiziari con sentenze oltretutto ridicole. Tra qualche giorno di nuovo avrete il fegato ingrossato. A quell’ora vai a dormire che è meglio.

  • Ha vinto le elezioni deve governare.
    Siccome e’ un condannato deve stare a casa,a meditare altrimenti
    se non ha nulla da fare,vada sulla litoranea a fare lo sceriffo.
    Arrogante ,presuntuoso e approfittatore.
    Persona che in vita sua non sa cosa significa una giornata di lavoro.
    ha sempre vissuto di politica .

  • Credetemi da cittadino non soporto più questa arroganza ed attaccamento alle poltrone del PD, Da Renzi a Marino, da De Luca alla Bindi. Basta se si tornasse a votare di nuovo Prego per carità divina il M5S, Forza Italia, ncd e la vera sinistra ad allearsi per scacciare tale sete di potere del PD

  • Io vi farei pagare tutti i ricorsi che perdete e nonostante tutto continuate a dire stronzate. Avete perso due ricorsi al TAR che vi ha detto che De Luca era candidabile ed eleggibile e continuate a dire stronzate , questo e\’ perche\’ non avete politica oltre ai ricorsi ed a fare ammuina.

  • fonte Wikipedia:

    Alessandro Di Battista nato a Roma figlio di Vittorio,
    già consigliere comunale nelle file dell’MSI.

    Luigi Di Maio nato ad Avellino figlio di
    Antonio dirigente del MSI prima e di AN poi.

    CONITNUA…

    Siete figli della VECCHIA POLITICA.

    IAT A’ FATICA’

  • Il loro scopo ,da come si comportano e agiscono,è quello di fare i dittatori e noi non vogliamo tornare indietro.APRIAMO GLI OCCHI DA QUESTI PERSONAGGI E PERICOLOSO DARGLI SPAZIO.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.