M5S, incontro con il Prefetto di Salerno: “Lavorare insieme contro l’emergenza alloggi per i migranti”

Stampa
Silvia_Giordano_M5SE’ stato un incontro importante e interessante quello che Silvia Giordano, Marialucia Lorefice e Vega Colonnesse del M55 hanno avuto questa mattina con il Prefetto di Salerno, Antonella Scolamiero, sulla questione dell’accoglienza e della gestione dei centri per i migranti.

Dalla discussione è emerso che la priorità su cui lavorare è cercare quanti più alloggi possibili in provincia di Salerno, dal momento che le associazioni e i centri privati che si occupano di sociale non hanno tanti posti letto per accogliere tutti coloro che sbarcano a Salerno.

La seconda gara per affidare il servizio di accoglienza, a Salerno, è ancora in corso e presto arriveranno altre navi nel porto.

Necessario poi attivare anche protocolli che permettano a chi resta in provincia di Salerno di trovare una occupazione lavorativa giornaliera.

“Ci siamo lasciati con l’impegno di aggiornarci prima possibile – hanno dichiarato i deputati penta stellati – e di mantenere un contatto costante con la Prefettura di Salerno per capire come affrontare la questione alloggi. La commissione di inchiesta in Parlamento sui migranti durerà solo un anno e noi come Movimento siamo decisi a trovare una soluzione prima della scadenza”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … Genny a’carogna con la differenza che mentre questa signora induce alla rissa il buon Genny a’carogna l’ha placata.

  • Trovare a questi poveracci una occupazione giornaliera………ma questi del M5S ove vivono?Se non c’è lavoro per i giovani italiani laureati e non,vorrebbero trovare lavoro per quest’altri creando ancor di più una intollerabile differenza di trattamento tra italiani e non?Non bastavano le ruberie sull’argomento immigrazione da parte del PD(con le coop vedi mafia capitale) e dell’altra parte con le coop bianche(Caritas,etc),ora ci si mettono anche quest’ultimi che evidentemente hanno fiutato l’affare……..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.