Mercato Salernitana: si apre una settimana importante

Stampa
Salernitana_Lupa_Roma_6_esultanza_GabionettaUn occhio ai rinnovi, un altro agli ingaggi di nuovi calciatori. La Salernitana spera di ufficializzare in settimana le prime operazioni in vista dell’inizio della stagione 2015/16. Il ritiro di Cascia inizierà il 12, ma già qualche giorno prima in città si dovrebbero svolgere le visite (e forse anche un pre-raduno) alle quali si dovrebbero sottoporre gli atleti forti di un vincolo contrattuale e i giovani del vivaio che potrebbero essere aggregati alla truppa nei primi giorni del romitaggio in terra umbra. Ai vari Lanzaro, Moro, Calil, Castiglia (di rientro dal prestito al Como ma tutt’altro che certo di rimanere), Colombo, Trevisan, Nalini, Perrulli (in partenza), Franco ed Esposito (tutti sotto contratto) nei prossimi giorni si potrebbero andare ad aggiungere Pestrin, Tuia e Gori (che però non potrà giocare gare ufficiali prima di ottobre).

Ci sono valutazioni in corso su Bovo, Favasuli, Bianchi e Mendicino (rientrato alla Lazio). In questi giorni sarà presente in città anche Cristea, ma la sensazione è che per il rumeno ci siano ben poche chance di permanenza in granata. A Gabionetta è stata fatta un’offerta, ora il brasiliano deve dimostrare coi fatti di voler indossare ancora la maglia della Salernitana. In base a come si evolveranno le trattative sui rinnovi, Fabiani si regolerà per le operazioni da effettuare in entrata. Serve un portiere: in corsa ci sono Lamanna, Ujkani, Iacobucci, Perucchini e Russo, oltre al giovane Strakosha in arrivo dalla Lazio. La difesa sarà puntellata con un fedelissimo di Torrente da scegliere tra Borghese, Claiton e Polenta.

Le riserve degli esterni potrebbero essere i giovani laziali Pollace e Filippini. In mediana piacciono Rizzo e Scarsella, visti all’opera l’anno scorso con Reggina e Vigor Lamezia. Il colpo potrebbe essere Minala, che però è corteggiato anche in A (il Frosinone è sulle sue tracce). Come esterni d’attacco, in attesa di comprendere cosa succederà con Gabionetta e pure con Negro (che sta trattando la rescissione col Latina) la Salernitana potrebbe ottenere dal Lanciano Piccolo (agli abruzzesi la Lazio girerà Tounkara e forse anche Guerrieri). Piacciono Ragusa, Fedato, Paganini, Suciu e Stoian. Per il centravanti ci sono piste legate all’universo Parma (Palladino, Coda, Ciano, Pozzi) e altre indipendenti. I nomi che circolano sono i soliti: Cacia, Mancosu, Cani, Torregrossa e Donnarumma. A Fabiani sono stati proposti in questi giorni tanti calciatori (soprattutto stranieri), ma per ora il diesse granata ha risposto picche.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.