Arrestato sudanese per furto. S’indaga su appartenenza a frangia estremisti islamici

Stampa
Carabinieri-Ros-terrorismoNell’ambito di un servizio  finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, i carabinieri della Stazione di Castel San Giorgio (SA) hanno arrestato, per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, un sudanese 24enne, senza fissa dimora, che aveva tentato di introdursi dell’abitazione di una pensionata del luogo. L’extracomunitario,  già colpito da un decreto di espulsione dal territorio nazionale, alla vista dei militari tentava di darsi alla fuga, venendo immediatamente bloccato.

Il sudanese aveva con sé foto-tessera di persone presumibilmente di nazionalità araba e di un documento di riconoscimento intestato ad un altro. E’ sospettato di appartenere ad una frangia degli estremisti islamico. Il caso al vaglio dei Ros e della Dda.

A Roccapiemonte (SA), personale della citata Stazione,  ha tratto in arresto per lesioni personali aggravate, un pregiudicato33enne del luogo, che, poco prima, nel corso di un litigio scaturito per futili motivi, aveva colpito con una mazza da baseball un coetaneo, cagionandogli lesioni personali giudicate guaribili in dieci giorni.

Inoltre gli notificavano un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, emesso dall’ufficio GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, scaturita dalle risultanze investigative raccolte a suo carico, in quanto, negli ultimi mesi, aveva reiteratamente maltrattato ed aggredito la madre 58enne.

Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza e giudicati con rito direttissimo.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.