Lotito, gli attacchi mediatici e le multiproprietà

Stampa
Claudio_Lotito_indicaUn giorno si e l’altro pure Claudio Lotito è sui giornali. Non per vicende calcistiche per acquisti o cessioni di Lazio e Salernitana ma perché tirato costantemente in ballo da chi punta a screditarne l’immagine ed a colpire la FIGC con vicende torbide e diffamatorie. Claudio Lotito non gode di molte simpatie nel mondo del calcio e da quando siede alla destra di Tavecchio i nemici si sono moltiplicati. Se a questo aggiungiamo alcune uscite forti del patron, l’iper presenzialismo e discutibili spostamenti di avvenimenti calcistici possiamo comprendere del perché non abbia tanti estimatori. Il fatto di essere un vincente, inoltre, ne fa un personaggio forte e temuto: non il classico presidente che apre i cordoni della borsa e col denaro fa giocare gli altri ma attento, oculato e scaltro in prima linea per tutto ciò che riguarda le sue attività in una gestione verticistica di Lazio e Salernitana.

Lotito risponde solo a Lotito. Questo è il personaggio senza se e senza ma. Ciò che non comprendiamo, invece, è l’accerchiamento mediatico che si è scatenato attorno al presidente della Lazio ed al co-patron della Salernitana. Difficile immaginare a cosa punta questa aggressione mediatica nei confronti di Lotito. Qual è il reale scopo. Non è facile per nessuno lavoarre in queste condizioni figurarsi per chi deve gestire due club in piazze importanti come Lazio e Salernitana. Ecco perché l’idea di defilarsi, almeno sul piano formale e non sostanziale dal club granata non sarebbe sbagliata.

Lasciando il timone nelle mani di Marco Mezzaroma Lotito eviterebbe eventuali grane e polemiche relative ad un eventuale campionato di vertice della Salernitana con possibilità di promozione in serie A. Diventerebbe, questa della incompatibilità del patron l’ennesima pietra da scagliare contro il patron. Fare adesso un riassetto societario, alleggerire le quote nel club granata sarebbe logico ed opportuno e soprattutto fatto in tempi non sospetti. I tempi per vedere un uomo solo al comando sembrano ormai maturi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • guarda caso in qualsiasi inchiesta c’è sempre lotito di mezzo sarà un caso?….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.