Progetto il Paes nella Valle: opportunità per il nostro territorio di attivare la Green Economy

Stampa
green_economyI comuni di Bracigliano, Calvanico, Castel S.Giorgio, Nocera Superiore e Siano sono impegnati ormai da diversi mesi nella redazione del Paes (Piano d’azione per l’Energia Sostenibile). Un progetto per il quale la Regione Campania ha previsto un finanziamento di oltre 200.000 €, Fondi Por Fesr 2007-2013. Il 1° luglio 2015 presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno dalle ore 10,00 alle 11,30 circa si svolgerà una conferenza stampa con la quale i sindaci dei comuni facenti parte dell’aggregazione ed il coordinatore del progetto il Paes nella Valle illustreranno i principali aspetti del progetto.

L’intenzione è quella di illustrare i meccanismi attivati per l’interazioni tra i cittadini del territorio coinvolto nel progetto e coloro che il Paes, oltre che redigerlo, lo dovranno rendere concreto realizzando le azioni inserite nel piano stesso. Sono invitati gli organi della stampa e dell’informazione, i sindaci dei comuni limitrofi e tutte le associazioni presenti sul territorio. L’obiettivo degli amministratori dei comuni coinvolti è quello di redigere un piano programmatico per l’efficientamento energetico che possa innescare quel procedimento virtuoso che corrisponde alla Green Economy, il volano per creare opportunità di lavoro. Questo Paes potrebbe divenire una buona pratica,un esempio per tutti quei comuni che vorranno intraprendere lo stesso percorso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.