Saldi estivi: si inizia dalla Campania. Le famiglie spenderanno circa 300 euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
saldi-estivi-salernoManca poco all’avvio dei saldi estivi 2015, che prenderanno il via in tutta Italia nel primo weekend di luglio, tra venerdì 3 e domenica 5. Ad iniziare per prime saranno Basilicata, Campania e Calabria. La lunga attesa è finalmente giunta al termine e per chi non andrà al mare il fine settimana è nel segno dello shopping, con i saldi che promettono qualche buon affare in tempi di crisi. Si presume che ogni famiglia spenderà in media circa 300 euro per abbigliamento e scarpe. E dopo otto anni, il bilancio dei saldi estivi potrebbe tornare quest’anno a mostrare il segno più. La previsione è del Codacons sulla base di un monitoraggio sulla propensione all’acquisto delle famiglie in vista della partenza delle tanto attese vendite di fine stagione, che quest’anno sono in leggero anticipo.

A Salerno si preannuncia un inizio con il botto con il concomitante evento della “Notte Bianca”. Il 3 e 4 luglio eventi e spettacoli coinvolgeranno la zona orientale della città mentre domenica 5 l’attenzione sarà calamitata nel centro cittadino dove dovrebbe registrarsi un notevole afflusso di presenze per la soddisfazione dei commercianti. Infatti alle ore 21 in Piazza Portanova, sul palco allestito per l’occasione, si esibirà il comico napoletano Paolo Caiazzo ed in seguito il concerto di Valerio Scanu. Ma quanto durano i saldi estivi? La Liguria è la più penalizzata: Genova, come anche La Spezia e Imperia sono le città dove gli sconti dureranno appena 45 giorni. Stesso discorso per il Lazio. La Campania invece (insieme con la Valle d’Aosta) la Regione dove dureranno di più.

Il calendario regione per regione: 

Campania: 3 Luglio / 29 settembre 

Basilicata: 3 Luglio /2 settembre 

Calabria: 3 Luglio / 3 settembre 

Puglia: 3 Luglio / 15 settembre 

Abruzzo: 4 luglio / 1 settembre

Toscana: 4 Luglio / 1 Settembre 

Veneto: 4 Luglio / 31 agosto 

Emilia Romagna: 4 Luglio / 1 settembre 

Friuli Venezia Giulia: – 4 Luglio / 1 settembre 

Liguria: 4 Luglio / 17 agosto 

Lombardia: 4 Luglio / 1 settembre

Marche: 4 Luglio / 1 Settembre 

Piemonte: 4 Luglio / 29 agosto 

Lazio: 5 Luglio / 16 agosto

Molise: 5 Luglio / 10 settembre 

Sardegna: 5 Luglio / 15 settembre 

Sicilia: 5 Luglio / 15 settembre 

Trentino Alto Adige: 5 luglio / 29 agosto (Provincia di Trento) – 15 luglio / 10 settembre (Provincia di Bolzano) 

Umbria: 5 Luglio / 7 settembre 

Valle d’Aosta: 5 Luglio / 30 settembre

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.