Site icon Salernonotizie.it

Salerno: tutto pronto per il BITS Festival 2015. Nel “Village” Sport, Food & Music

Stampa
Salerno negli ultimi anni è divenuta uno svincolo turistico molto importante nel Sud Italia. Le luci d’artista, il mare, il porto, il centro storico sono un mix di ingredienti che fanno da vetrina ad una città in cui la voglia di fare e di coinvolgere gli altri è molto alta. Partendo quindi dalla base già ottima che la città offre l’Associazione AccesSalerno 100% Onlus memore dell’esperienza pregressa e maturata con il Basket in the Street (BITS) organizzato nel luglio 2013 e 2014 nel quartiere Mariconda, per la prossima estate 2015 presenta la prima edizione del “Bits Festival – Sport, Food & Music”. Nei giorni 8 – 9 – 10 – 11 – 12 luglio 2015 prenderà vita il Village del Bits Festival che ospiterà varie aree tematiche con un unico punto in comune: lo Sport.

Come detto inizialmente Salerno negli ultimi anni è riuscita a togliere da se stessa l’ombra della piccola città campana trasformandosi in un’importante meta turistica per i servizi che offre, ma da sempre l’elemento che contraddistingue la nostra zona nel mondo è il cibo: la pizza, la mozzarella e tutte le pietanze che rientrano nella Dieta Mediterranea, riconosciuta patrimonio dell’Unesco. Per questo motivo il Bits Festival non sarà solo Sport, ma anche Food e Music.

Un’Area Food che andrà ad accogliere al suo interno attività gastronomiche, nel dettaglio: Caseificio Natura Bianca, Macelleria Bernardo Donato, Pescheria San Matteo, Frutteria Fresh World, Caffetteria Oro Nero, Pasticceria Gemma, che delizieranno i visitatori del Village con i prodotti della nostra terra, nell’anno dell’EXPO si vuole valorizzare il concetto di Nutrizione cogliendo questa grande occasione, ospitando tra gli stand specialità gastronomiche provenienti da altri angoli della penisola eccellenze che solo in Italia possiamo trovare. Il tutto, quindi lo sport ed il food, sarà accompagnato durante le cinque giornate dalla Musica. Si alterneranno durante le serate concerti di cantanti appartenenti alla scena del Rap italiano al fine di coinvolgere e soddisfare i gusti di tutti i visitatori, artisti di caratura nazionale come Noyz Narcos & Fritz Da Cat, Ghemon, Gemitaiz & MadMan, Luche’, Gold School tutto sotto la Direzione Artistica di deejay TY1.

A far da cornice a questi cinque giorni che su carta hanno tutti i presupposti di offrire un qualcosa di innovativo e ricco, ci sarà Salerno, i suoi profumi ed il suo paesaggio. Bisogna annotare questi 5 giorni, dall’8 al 12 luglio 2015 perché l’Associazione AccesSalerno 100% Onlus ed il Giardino degli Dei si propongono di far diventare Salerno il fulcro del Sud Italia. Giorni in cui tutti dovranno sentir parlare del capoluogo di provincia campano come di un luogo in cui i giovani riescono a portare in strada la loro cultura priva di tutte le barriere mentali che la società ci impone.

Exit mobile version