Scafatri: Marra sulla sicurezza stradale: “Mai più sangue sulle nostre strade”

Stampa
sicurezza_stradale_auto_galleriaProsegue la campagna sulla sicurezza stradale avviata dalla Commissione Pubblica Istruzione, presieduta dal consigliere Brigida Marra. Ad integrazione del progetto presentato il 16 dicembre 2014 e tenutosi nelle scuole della nostra Città con la collaborazione straordinaria della Polizia Stradale di Salerno, è stato, infatti, approvato il progetto di interventi da eseguirsi in alcuni punti critici presenti sul nostro territorio e più volte scenari di gravi incidenti stradali così come emerge dalla relazione della Polizia Municipale a seguito di richiesta della stessa Commissione.

Il Presidente della Commissione Pubblica Istruzione, Brigida Marra: “Il progetto ‘Scegli la vita’, da me promosso e volto a sensibilizzare i giovani su un tema importante come la sicurezza stradale, presentato il 16 dicembre 2014 nell’Aula consiliare del nostro comune e moderato dalla giornalista M. Rosaria Vitiello, è oggi più che mai al centro degli obiettivi della nostra amministrazione. Ad integrazione del suddetto progetto, infatti, avvalendomi anche della collaborazione del Presidente dell’Associazione Nazionale ‘Familiari Vittime della Strada’, nonchè, degli obiettivi posti dalla Comunità Europea su tale tema, avevamo richiesto alla Polizia Municipale di Scafati di conoscere qual era il numero degli incidenti verificatisi nell’ultimo triennio sul nostro territorio, con l’indicazione dei luoghi precisi da considerarsi maggiormente critici.

A seguito dell’acquisizione della relazione, insieme ai membri della Commissione presenti (Roberto Barchiesi, Mimmo Casciello, Pasquale De Quattro e Filippo Quartucci) abbiamo approvato all’unanimità il progetto di interventi da eseguirsi lungo i tratti critici segnalati al fine di ridurre il numero degli incidenti stradali. La vita è il bene più grande in assoluto ed è compito anche della politica porre in essere ogni azione utile affinchè non vi sia più sangue sull’asfalto. A nostro avviso questo è possibile solamente attraverso la costante e continua messa in sicurezza delle strade”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.