Torrente vuole giocatori motivati e di carattere

Stampa
Vincenzo_Torrente_presentazione_12C’è qualcosa di nuovo nell’aria e anche di antico. Ad esempio, quel refrain sui giocatori che devono aver fame, frase tipicamente novelliana; per il resto, Vincenzo Torrente è già riuscito a delimitare il suo territorio di battaglia, con desideri e diktat: la squadra deve avere la stessa fisionomia del suo allenatore, dunque in campo ci andranno solo i guerrieri, quelli che sono pronti a metterci sudore e sangue per la maglia. Vuole calciatori con la C maiuscola il nuovo mister della Salernitana. Vuole professionisti seri ed affidabili al di là della carta d’identità perché giocare a Salerno non è come giocare in qualsiasi altra piazza. Altro termine iper gettonato da Torrente quello del calcio propositivo a cui aspira il mister di Cetara.

Un modulo offensivo e quasi sempre spettacolare, quello di Torrente, appunto. La grinta non gli manca e non gli mancheranno nemmeno armi affilate per prendersi una rivincita dopo l’ingiusto esonero di Cremona e dopo i tanti sacrifici a Bari. Torrente ha bisogno della squadra al di là di quanto partirà il campionato. Sa bene l’allenatore che in ritiro non solo si forma il gruppo ma passa il messaggio tattico dell’allenatore. Le logiche del passato con una squadra che partiva per il ritiro e ne rientrava poi un’altra in vista dell’inizio del campionato non è una strada percorribile con Torrente. Il mister vuole avere per il 12 luglio, giorno della partenza, almeno l’80% della squadra che affronterà il prossimo campionato. In meno di due settimane Fabiani deve rinfoltire la rosa. Al momento sotto contratto ci sono sette giocatori e di questi non tutti sono certi di restare e di rientrare nei piani dell’allenatore. Lo sa bene la società come lo sanno bene Fabiani ed il mister che pur essendosi presentato in punta di piedi non ha nascosto di avere già un gran carattere. 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.