Capaccio Paestum: boom di adesioni per lo stage calcistico di Marco Pepe e Maradona Jr.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
calcio_femminileGrande successo per il corso formativo gratuito organizzato da Marco Pepe e Diego Armando Maradona Jr. Circa 100 ragazzini hanno assistito, con entusiasmo e dedizione, alle lezioni tenute dai preparatissimi allenatori. E’ calato il sipario su “Il calcio ‘oltre’ la scuola calcio”, lo stage svoltosi lunedì 29 e martedì 30 giugno, a Capaccio – Paestum, presso il centro sportivo dell’Hotel Ariston. All’evento, curato dai due beniamini del Reality Show “Campioni”, accolti con pingue entusiasmo da una miriade di aspiranti calciatori, ha preso parte un nutrito parterre di giornalisti ed esperti del settore.

E’ stata un’esperienza all’insegna della professionalità e del divertimento. I cento iscritti hanno potuto esprimere, al meglio, le proprie capacità tecniche e fisico-coordinative, con l’ausilio delle nuove metodologie di allenamento e del controllo orientato in voga a Coverciano. Gli allenamenti, effettuati da Marco Pepe e Diego Armando Maradona Jr, sotto l’egida del coordinatore tecnico Marco Maestripieri (preparatissimo docente F.I.G.C.), hanno riscosso, infatti, lauti consensi.

Marco Pepe e Diego Armando Maradona Junior, entrambi allenatori Uefa B, si sono avvalsi, della proficua collaborazione di celeberrimi esperti del settore calcistico italiano tra cui: l’allenatore dei portieri Salvatore Soviero, ex calciatore di Serie A, il preparatore fisico – coordinativo Prof. Gianni Varricchio, il coordinatore tecnico Prof. Marco Maestripieri, docente F.I.G.C. di Coverciano, Enzo Romano (osservatore dell’Atalanta), Gaetano Zeoli (osservatore del Torino), Davide Ronca (ex osservatore della Juventus), Michele Orecchio (osservatore del Mantova), il Mister Mimmo AlessioIolanda Alessio e Ciro Ginestra, rispettivamente, allenatori della squadra femminile e dei giovanissimi della Salernitana, e tanti altri ospiti, mister, calciatori e osservatori di Serie B e Lega Pro.

“E’ stata un’esperienza magnifica – dichiarano gli organizzatori – Ringraziamo coloro i quali hanno partecipato, e in particolare l’Assessore allo Sport Franco Sica, il Centro Sportivo Hotel Ariston e Mimmo e Iolanda Alessio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.