Marchio, colore e denominazione a titolo definitivo alla Salernitana che dona tutto al Comune

Stampa
marchio_salernitanaIl club granata da questa sera entrerà in pieno possesso dei simboli del calcio cittadino. L’appuntamento è fissato presso lo studio del notaio Natale Votta di Roma (che già prese atto dell’accordo preliminare fra le parti), dove sono attesi l’amministratore unico della Salernitana, Luciano Corradi, e il rappresentante della Energy Power (società che ha detenuto finora marchio, colore e denominazione) nonché ex patron Antonio Lombardi, che firmeranno il definitivo passaggioopè di consegne. Ad annunciarlo a Metropolis oggi in edicola l’avvocato della Bersagliera, Gian Michele Gentile

La Salernitana, dopo aver versato l’ultima tranche per l’acquisto della storia (circa 300mila euro), sarà titolare a tutti gli effetti di quei marchi tenuti “in affitto” nelle ultime stagioni.

“Rispetteremo le indicazioni del bando” ha detto a Metropolis l’avvocato Gentile. L’«avviso pubblico di manifestazione di interesse» emanato dall’allora amministrazione comunale, infatti, prevedeva che il soggetto che avrebbe fatto rinascere il calcio a Salerno si sarebbe dovuto impegnare – «al fine di salvaguardare la tradizione sportiva della città», la postilla del paragrafo “E” del quarto punto del bando – a cedere a titolo gratuito al Comune la denominazione, il logo e i colori sociali. Un capitolo che non è stato dimenticato dalla società di via Salvador Allende che presto si incontrerà con l’attuale amministrazione
comunale per siglare un contratto mantenendo la promessa data.

«Non c’è assolutamente alcun tipo di problema – la rassicurazione dell’avvocato Gentile -. Se malauguratamente questa società fallirà, la proprietà non Ecco i simboli: ora la donazione vuole far arricchire nessuna curatela fallimentare. Prossimamente ci incontreremo con i rappresentanti del Comune per stipulare l’accordo in cui verrà data disposizione che, in caso di fallimento, i simboli storici e il titolo sportivo del club tornino in possesso dell’amministrazione».

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • possiamo criticare Lotito quanto vogliamo, e fra questi mi ci metto anche io, ma questo gesto dimostra la signorilità di questa persona perbene che a differenza del suo predecessore, Lombardi, ha avuto un gesto più che nobile nei confronti della città e della tifoseria.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.