Sospensione De Luca: Consiglieri regionali, “Illegittimità è insanabile”

Stampa
consiglio_regione_campaniaI consiglieri regionali della Campania che hanno sostenuto la coalizione di centrodestra hanno depositato al Tribunale di Napoli un ricorso d’urgenza per accertare l’illegittimità insanabile in via d’urgenza della posizione di Vincenzo De Luca. Lo rende noto un comunicato. “La lettura dei giornali di stamattina ci ha inquietato, – scrivono i consiglieri nella dichiarazione di accompagnamento al ricordo – De Luca che si sente sicuro di essere rimesso a breve in sella dal Tribunale di Napoli, i suoi legali che parlano di provvedimenti in corso di emissione e quasi ne anticipano il contenuto, senza che i contro interessati invece sappiano assolutamente nulla di quanto sta succedendo nelle aule di Giustizia”.
“Siamo di fronte – si legge – alla consueta tracotanza del non-governatore o esistono canali preferenziali? Davvero una questione così complessa, di fronte alla quale giuristi illustri di tutta Italia stanno discutendo da settimane senza pervenire ad una soluzione univoca, si può risolvere nel chiuso di una stanzetta del Centro direzionale di Napoli in 48 ore senza che nessuno ne sappia nulla? Si cerca il golpe per via giudiziaria? Siamo sicuri che nessun Magistrato si presterà a simili giochetti e il procedimento si svolgerà in modo pubblico e trasparente”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.