Agropoli all’Expo dal 20 al 26 luglio. Il sindaco Alfieri: «Vetrina preziosa per il territorio»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Agropoli_PortoDal 20 al 26 luglio la città di Agropoli sarà presente all’Expo di Milano. La partecipazione sarà in partnership con il Gal Cilento Regeneratio e la Fondazione Giambattista Vico in uno spazio espositivo acquisito presso Cascina Triulza, padiglione della società civile.

«Sarà per il Comune di Agropoli una preziosa occasione per promuovere il nostro patrimonio storico, artistico, culturale, ambientale ed enogastronomico – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – Abbiamo immediatamente accolto l’iniziativa della Fondazione Giambattista Vico e del Gal Cilento Regeneratio, credendo fortemente sulla partecipazione in chiave sinergica a questo importante evento. Potrà essere una vetrina eccezionale per far conoscere al mondo le eccellenze italiane ed in particolar modo il patrimonio enogastronomico cilentano, identificato, conosciuto ed apprezzato a livello internazionale come Dieta Mediterranea. Un punto di partenza per sviluppare future strategie ed azioni comuni di turismo sostenibile per l’intera area del Cilento».

Il complesso di Cascina Triulza, esteso su un’area di 7.900 metri quadri, è gestito, in collaborazione con Expo Milano 2015, dalla Fondazione Triulza, un raggruppamento di numerose organizzazioni di rilevanza nazionale e internazionale, selezionate tramite un bando di gara. Nella Cascina Triulza ha sede il Padiglione della Società Civile, che mostra il contributo di queste organizzazioni nell’affrontare i grandi problemi dell’umanità,  valorizza esperienze concrete e buone pratiche sui temi dell’Esposizione Universale ed incentiva la collaborazione fra più soggetti in grado di promuovere proposte per un futuro sostenibile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.