Capitan futuro: Tuia dal prossimo anno sarà anche “giocatore bandiera”

Stampa
Savoia_Salernitana_1_TuiaLa Salernitana ed Alessandro Tuia si dicono sì. Il difensore scuola Lazio ha firmato un contratto della durata di tre anni e, dalla prossima stagione (2016/17), potrà essere tesserato come elemento bandiera. Una bella soddisfazione per un ragazzo che, uscito dalle giovanili col nomignolo di “Nuovo Nesta” rischiava di bruciarsi dopo le avventure non esaltanti a Monza e Foligno. Giunto a Salerno in Seconda Divisione (nel 2012/13), il ragazzo originario di Civita Castellana ha subito contribuito alla vittoria del campionato, timbrando il cartellino in 25 circostanze. In Prima Divisione, in realtà, il 25enne difensore centrale ha accusato qualche battuta d’arresto, ma s’è riuscito ad imporre alla distanza, chiudendo l’anno con altri 23 gettoni di presenza (più 1 nei play off).

La consacrazione di Tuia è giunta nella scorsa stagione, quando il prodotto del vivaio capitolino (che ha imparato tanto dal compagno di reparto Lanzaro) ha dimostrato nelle 26 gare disputate di aver raggiunto la maturità, anche dal punto di vista mentale. E di essere diventato un centrale affidabile. Evidentemente anche per categorie superiori, visto che la Salernitana gli ha fatto sottoscrivere un contratto di tre anni. “Capitan Futuro”, che s’è tolto lo sfizio in casa del Savoia di segnare il suo primo gol tra i professionisti, sarà uno dei protagonisti della Salernitana anche in Serie B e cercherà di perfezionare ulteriormente il proprio rendimento, eliminando quelle piccole distrazioni che ancora caratterizzano le sue prestazioni.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ ancora un ragazzino, in c non poteva quasi giocare se vogliamo proprio esagerare.
    Adesso in B con un bel compagno esperto di reparto come Lanzaro ha tutte le possibilità di migliorarsi ancora e lanciarsi, vedrete !

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.