Saldi: nessuna fila a Salerno, previsione spesa sui 100 euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
saldi-estivi-salernoNiente file nei negozi di Salerno e provincia nel primo giorno dei saldi. L’avvio non è stato come commercianti e forse anche gli stessi clienti si aspettavano. Le famiglie spenderanno in media 108 euro, secondo una stima di Federconsumatori, facendo attenzione a non essere tratti in inganno da “finti” saldi. Confcommercio e Confesercenti lanciano l’allarme sul calo dei comsumi e parlano di una “economia reale ferma, distante dai dati sulla ripresa di cui in tanti parlano”.

A chi, però, intende approfittare degli sconti di stagione, Federconsumatori dà qualche consiglio. “Diffidare dei saldi oltre il 40% – afferma – potrebbero indicare che sono rimanenze delle scorse stagioni e non di quella in corso”. Sul cartellino di ogni capo “deve essere segnato il prezzo iniziale, lo sconto e quello finale”. “I clienti possono provare i capi, pagare con il bancomat ed effettuare cambi – aggiunge – Diffidate di chi dice il contrario”. La cosa che, a suo avviso, resta la migliore da fare “è recarsi in negozi e mercati dove già abitualmente si fa shopping”.

Da un lato, i negozianti sperano di poter incrementare gli incassi dopo un periodo in cui hanno registrato cali; dall’altro i clienti preferiscono scegliere con cura certosina cosa comprare.

Più presenze del solito ma nessuna ressa nelle principali catene del centro di Salerno. Meglio i centri commerciali ma anche qui, rispetto al passato non si sono registrate grosse impennate. La prova del nove è per il week end ormai alle porte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.