Scafati, Corso per Hairstylist: domenica 5 luglio 2015

Stampa
Scafati_Comune_MunicipioSi terrà domenica 5 luglio alle ore 20.30 presso l’Auditorium dell’Istituzione Scafati Solidale la manifestazione di chiusura del corso per giovani aspiranti parrucchieri organizzato dall’associazione “Oasi International” di Giovanni Ambruoso e promosso dall’assessorato alla Cultura e dalla relativa Commissione.

Il corso gratuito tenutosi per un numero totale di 36 ore si è svolto presso i locali della Biblioteca Comunale e ha visto la partecipazione di 16 giovani aspiranti parrucchieri seguiti dal tutor Giovanni Somma della S.G. di Giovanni Somma. Domenica i giovani hairstylist mostreranno attraverso esibizioni pratiche il lavoro svolto durante le ore di corso.

 

L’assessore alla Cultura, Antonio Fogliame: “Questa amministrazione si dimostra da sempre disponibile nei confronti di eventi e di iniziative che gratuitamente offrono ai cittadini occasioni di crescita, confronto e opportunità. La conclusione del corso ha dimostrato la validità della proposta”.

 

Il Presidente della Commissione Cultura, Brigida Marra: “Continuo a credere che la politica a maggior ragione in un momento difficile come quello che il nostro Paese sta vivendo, deve essere capace di andare oltre gli schemi e raccogliere qualsiasi richiesta ritenuta meritevole che provenga dai cittadini e che possa in qualche modo contribuire a creare anche solo l’opportunità di lavoro. E’ stato appunto questo che ci ha convinti rispetto alla fattibilità di questo corso che si è potuto realizzare grazie alla disponibilità di persone come il Presidente dell’associazione “Oasi” Giovanni Ambruoso e del hairstylist Giovanni Somma. Siamo soddisfatti che questo corso abbia favorito l’inserimento dei giovani partecipanti i quali, infatti, saranno impegnati nei prossimi mesi per lo svolgimento del tirocinio presso alcuni parrucchieri che hanno già dato la loro disponibilità riservandosi all’esito dello stesso anche di procedere ad eventuali assunzioni”.

 

Di  seguito i negozi per Parrucchieri che hanno aderito all’iniziativa:

–          Tony Ambruoso, Angri;

–          Franco Cirillo, S. Pietro di Scafati;

–          Enzo Malafronte, Pompei;

–          Ipaco, Salerno;

–          S. G. di Giovanni Somma, Scafati.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.