Site icon Salernonotizie.it

Buoni lavoro: il Comune di Pontecagnano aderisce all’avviso Regione e attiva procedura selezione

Stampa
Attivata la procedura per la selezione pubblica di lavoratori disposti ad effettuare prestazioni occasionali di tipo accessorio da retribuire mediante voucher finanziati dalla Regione Campania.

La Giunta Municipale guidata dal Sindaco Ernesto Sica, su relazione dell’Assessore alla Sicurezza ambientale Mario Vivone, ha, infatti, aderito all’Avviso pubblico regionale “Interventi per lavori occasionali” (Decreto dirigenziale n.85 del 16 aprile 2015).

Gli interessati devono possedere i seguenti requisiti: non essere beneficiari, nel corso del 2015, di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito; essere stati percettori di ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 2012 al 31 dicembre 2014.

Le prestazioni saranno compensate con buoni lavoro. Il valore nominale lordo di ciascun buono è di 10 euro per ogni ora di prestazione, comprensivi sia della contribuzione della Gestione separata Inps (13%) sia dell’Assicurazione Inail (7%) e di un compenso all’Inps per la gestione del servizio. Al netto il buono ha un valore di 7,50 euro.

Le attività previste riguardano: lavori di giardinaggio; pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti spiagge; lavori in occasione di manutenzioni sportive, culturali, caritatevoli; attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale.

La documentazione necessaria è disponibile sul sito istituzionale dell’Entewww.comune.pontecagnanofaiano.sa.it e presso l’Ufficio protocollo del Comune.

Le domande da parte dei lavoratori interessati in possesso dei requisiti richiesti dovranno pervenire e non oltre le ore 12 del 24 luglio 2015.

 

 

Exit mobile version