De Caro (Pd), De Luca può iniziare percorso

Stampa
del basso_de_caro“Sono contento che il ricorso di De Luca sia stato accolto, perché questo consentirà al presidente eletto di formare la Giunta e di iniziare il suo percorso”: lo ha detto il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, commentando l’accoglimento del ricorso del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, contro la sospensione dalla carica prevista dalla legge Severino.

“Abbiamo vinto le elezioni del 31 maggio – aggiunge Del Basso De caro – ora De Luca deve formare la Giunta e il Consiglio regionale si deve dare gli organi per operare rapidamente. Penso che oggi De Luca sia messo in condizione di partire, lo farà bene e in tempi rapidissimi.

Poi si attenderà il giudizio della Consulta calendarizzato al 24 ottobre. Sono fiducioso, credo che vi sarà un annullamento in parte qua del reato di abuso d’ufficio per eccesso di delega. Auspico che l’opposizione abbia un profilo costruttivo”, conclude Del Basso De Caro. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.