De Luca: “Ricerca, lavoro, investimenti per tutelare e valorizzare il comparto aerospaziale campano”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Cinema_Diana_11_De_LucaIl Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca ha incontrato il prof. Luigi Carrino, Presidente del Centro Internazionale Ricerche Aerospaziali e del Distretto Aerospaziale della Campania. Un proficuo incontro di lavoro finalizzato alla piena realizzazione del programma elettorale votato dai cittadini della Campania, nella quale esiste una lunga tradizione d’eccellenza aerospaziale. Il primo intento condiviso è stato proprio quello di tutelare e valorizzare questo patrimonio di conoscenza e produttività, impegnando il nuovo governo della Regione nella trattativa per mantenere in Campania la produzione di vettori aerei destinati al traffico nazionale ed internazionale.

Si punta, poi, d’intesa con il sistema universitario, a specializzare sempre di più la Campania nella ricerca d’avanguardia per le tecnologie micro e nano satellitari, che vedono l’Italia protagonista di numerosi progetti e missioni internazionali. Infine è emersa un’idea molto suggestiva: la realizzazione di un Parco Aerospaziale in un’area che si trova non lontano dalla Reggia di Caserta. Il Parco avrebbe caratteristiche espositive, ludiche e didattiche, e potrebbe diventare un grande attrattore turistico sul modello dei grandi parchi della scienza che si trovano in numerose località d’Europa e del mondo. “Ricerca d’avanguardia – commenta il Presidente De Lucaproduzioni d’eccellenza in uno degli ambiti più importanti della competizione globale, occasione d’investimenti e lavoro. Il comparto aerospaziale sarà uno dei settori qualificanti della nuova Regione Campania”.

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Mi ha fatto ricordare quando ero piccolo: quanti sogni e quante idee. Oggi che sono grande ho fatto i conti con la realtà: un mare da vedere ma non toccare, pagamento imu e tasi con un mutuo, pagare per tentare di lavorare, e sorridere sempre anche quando il cane del vicino ti lecca i piedi con i sandali ” è un cucciolo lo scusi “. Io lo scuso…. il cane!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.