Salerno: esplode la rabbia dei lavoratori del Consorzio di Bacino Sa2

Stampa
Protresta_Consorzio_Bacino_Provincia_4Protesta questa mattina dei lavoratori del Consorzio di Bacino Salerno 2 dinanzi la sede della Provincia di
Salerno. La protesta degli operai impiegati nei consorzi di smaltimento di rifiuti, riguarda il ritardo nel pagamento degli ultimi stipendi e precise garanzie 
per il futuro. Il Consigliere delegato all’Ambiente nonchè  sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe, ha incontrato i lavoratori per spiegare loro come risolvere la problematica chiamando a raccolta i commissari liquidatori dei quattro consorzi di bacino salernitani. 

La rabbia dei lavoratori si materializza in urla e slogan per chiedere il pagamento immediato degli stipendi, mentre al secondo piano di Palazzo S.Agostino i quattro commissari ammettono che i Consorzi non riescono a far fronte all’enorme massa debitoria per le inadempienze dei Comuni associati che non pagano per i servizi prestati. Giustificazioni che l’attuale maggioranza della Provincia non accetta in toto ed anzi rilancia con la richiesta di un’assemblea per il 9 luglio nel corso della quale va quantificata con esattezza la massa di debiti per capire come venire a capo del problema. Prima di quella data, sarà difficile che i lavoratori abbiano una risposta. A causa della protesta il traffico in tutto il centro cittadino è andato praticamente in tilt.

Mimmo Volpe incontra i lavoratori del Consorzio di Bacino Salerno 2

La protesta dei lavorati

LE FOTO

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.