Basket Femminile, A1: la B63Lady Battipaglia ingaggia l’americana Reshanda Gray

Stampa
Basket_PB63_Reshanda_GrayTempo di nuove ufficializzazioni. La PB63Lady è lieta, infatti, di comunicare il tesseramento di Reshanda Gray. Arriva così dall’Oltreoceano anche il secondo rinforzo per coach Riga, e che rinforzo. Si chiama Gray si scrive numero 16 del Draft WNBA 2015, un titolo che al momento non ha eguali in Italia. Classe 1993, il neo pivot delle Lady è attualmente impegnato nel massimo torneo americano con la canotta dei Minnesota Lynx (tra i principali club accreditati alla conquista del titolo). In precedenza, invece, l’avventura nel College con il California G. Bears dove, nell’ultima stagione, ha totalizzato una media di 17.3 punti e 7.1 rimbalzi a partita (a ciò si aggiungono le nove doppie-doppie, con un massimo stagionale di 37pt contro Sacramento State e 16rimbalzi contro Washington State).

Sempre nell’ultima stagione anche il titolo di “Giocatrice dell’anno”, riconoscimento che si aggiunge, tra gli altri, allamedaglia d’Oro conquistata con la Nazionale Under 18 ai Mondiali del 2010. Tanti numeri e non solo, ecco infatti ma anche le prime parole di Reshanda Gray dopo la firma sul contratto con la PB63Lady: “Questa opportunità mi entusiasma tantissimo, non sono mai stata in Italia ma ho sentito cose meravigliose. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra”.

Con Gray, dunque, si chiude il capitolo straniere: “Con lei, Zanoguera e Treffers ora abbiamo una forza fisica importante che nella passata stagione è mancata – esordisce Massimo Riga -. L’arrivo di Reshanda ci permette di avere muscoli, entusiasmo e quel tocco di freschezza nel reparto lunghi. Sono sicuro che farà bene in Italia. Il suo acquisto è anche sinonimo di una crescita ancor più evidente da parte della società”.

Tutti i riconoscimenti di Reshanda Gray:

• 2015 WBCA All-Region

• 2015 Pac-12 Player of the Year

• 2015 All-Pac-12 (Coaches & Media)

• 2015 Wooden Award Finalist

• 2015 Wade Trophy Midseason Candidate

• 2015 Naismith Trophy Midseason Candidate

• 2015 Preseason All-American (Lindy’s, Sporting News, Athlon)

• 2015 Preseason All-Pac-12 (Media)

• 2014 All-Pac-12 Selection (Coaches & Media)

• 2012 Pac-12 All-Freshman Team (Coaches & Media)

• 2012 Full Court Freshman Second Team All-American

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.