Salerno in Fantasy, grande successo per la terza edizione

Stampa
salerno_fantasy_2015_3Grande successo per la terza edizione del Salerno in Fantasy! La convention interattiva salernitana ha registrato un numero di presenze importante, soprattutto in Villa Comunale dove i visitatori si sono potuti divertire tra spettacoli dal vivo, giochi di ruolo, stand , trucco fantasy, rievocazioni storiche e giochi da tavolo. Un successo per un evento autofinanziato da giovanissimi e che conta uno staff di appassionati che ha deciso di voler puntare sul proprio territorio. Salerno per tre giorni (3,4 e 5 luglio) è diventata “fantastica”, con suoni, colori ed attrattive che trasportavano in un altro mondo.

E se la Villa Comunale, cuore pulsante della manifestazione, ha guidato i visitatori in una realtà parallela, Palazzo Fruscione è stata la location perfetta per chi voleva dedicarsi a mostre, workshop e conferenze. Particolarmente apprezzati gli incontri con Mattia Ferrari, gli ODS, i doppiatori Renata Fusco, Liliana e Claudio Sorrentino ed il Vicedirettore del Giffoni Experience, Manlio Castagna. Feedback positivi anche per la sezione Lego, le sculture fantasy di Giulio Golinelli e le installazioni interattivi di Carmine De Rosa. Quest’anno non è mancata neanche l’App dell’evento, ad opera di Smart Tour. “

L’obiettivo era duplice-spiega il direttore Artistico Giulio Iannece- da una parte c’era quello di creare un contenitore per dare spazio alle tante realtà territoriali, dall’altra di ampliare il respiro dell’offerta e poter introdurre a Salerno associazioni e gruppi provenienti da altre città. Il risultato credo sia stato raggiunto egregiamente”. Oltre ad appassionati e curiosi, anche tanti turisti presenti in città che si sono trovati coinvolti e sorpresi da questa invasion di fantasia. 

FOTO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.