Camerota: accordo Comune-Sma Campania, attivato il presidio anticendio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
incendio_boschivoE’ attivo da domenica mattina 5 luglio il servizio antincendio nel comune di Camerota. L’iniziativa nasce da un accordo tra l’amministrazione comunale e Sma Campania, sostenuto anche dalla Regione. Gli operatori hanno insediato il presidio lunedi mattina alla presenza del sindaco Antonio Romano e degli assessori Orlando Laino e Marco Garofalo. Proprio lunedi pomeriggio  il nuovo servizio è entrato in funzione, quando è scattato l’allarme per un incendio di vaste dimensioni divampato in località Cuppa a Licusati. I mezzi della Sma Campania sono entrati in azione fornendo un prezioso supporto nel corso delle operazioni di spegnimento delle fiamme. La Sma si occuperà anche di tutela e valorizzazione ambientale attraverso la pulizia dei sentieri per la prevenzione dal rischio incendi. L’amministrazione comunale di Camerota ha espresso soddisfazione per l’attivazione di questo nuovo servizio.

“Nei prossimi giorni-  ha spiegato l’assessore Marco Garofalo – ci incontreremo al Comune con i responsabili della società per definire tutte le modalità di gestione dei servizi che la Sma potrà offrire nell’ambito del territorio comunale”. L’iniziativa va nella direzione di potenziare il servizio antincendi anche in considerazione del fatto che negli ultimi anni, i roghi sulle colline del Cilento hanno rappresentato una vera e propria emergenza. “Con tale progetto – ha spiegato il primo cittadino, Antonio Romano – puntiamo a riqualificare i servizi che merita una località d’eccellenza come Camerota. Ringrazio gli assessori Lainoe  Garofalo per essersi adoperati per la realizzazione di tale importante progettualità”. L’assessore Laino ha concluso evidenziando come “tale progetto punta anche a tutelare l’importante patrimonio ambientale del comune di Camerota.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.