Confindustria: i Giovani Imprenditori salernitani alla missione in Israele

Stampa
giovani_imprenditoriIl Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno Francesco Giuseppe Palumbo ha guidato una delegazione di giovani imprenditori alla missione in Israele, organizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria. L’ Israele è paese di grande interesse per la nuova imprenditoria italiana, grazie alla presenza di una grande concentrazione di aziende del settore hitech e con un’elevata nascita di start up innovative nel mondo del digitale. Grazie a una proficua sinergia con l’Ambasciata d’Israele in Italia, con la Ambasciata Italiana e con il Consolato di Gerusalemme è stato realizzato un fitto programma di visite presso i principali centri di eccellenze in campo scientifico, ingegneristico e tecnologico: Weitzman Institute of Science, Technion Institute of Technology, visite aziendali alla Telit (High Tech Industry) alla Strauss (Innovation Center in campo alimentare) Caesar Stone (lavorazione del Quarzo).

I Giovani Imprenditori hanno anche incontrato i colleghi israeliani della locale Confindustria, la Manufacturers Association of Israel, per programmare future collaborazioni su progetti finalizzati a concretizzare networking innovativi tra le due realtà giovanili. “Abbiamo avuto modo di constatare  – ha dichiarato il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno Francesco Giuseppe Palumbo – quanto il valore del Made in Italy sia apprezzato e riconosciuto anche in questo lembo di terra. Gli israeliani, infatti, si sono mostrati molto interessati alle nostre produzioni e alle eccellenze dell’industria manifatturiera del territorio. L’incontro si è rivelato una proficua occasione di conoscenza e di scambio consentendoci di toccare con mano il grado di innovazione e ricerca presente sia all’Università che nelle tante start up israeliane.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.