Site icon Salernonotizie.it

Mercato granata: sfuma Jefferson, si attende l’ufficialità per Fall

Stampa
Da un brasiliano all’altro: sfuma Jefferson e si punta a Fabinho. L’ex del Livorno ha ripreso nelle ultime ore il discorso interrotto con il Latina e pare in procinto di tornare a vestire la casacca nerazzurra e così il club di Lotito e Mezzaroma mette nel mirino un altro sudamericano che è anche un ex. Fabinho, in granata nella stagione 2010/11, è ancora sotto contratto col Perugia, che non lo lascerà partire con estrema facilità. La trattativa per ottenere eventualmente il prestito del giocatore sarà tutt’altro che “lampo”. Fabinho, però, è un esterno e sfumato Jefferson, la caccia al centravanti resta aperta ed ecco spuntare nuovi nomi, come quello di Alfaro della Lazio, che in casa biancoceleste non ha mai convinto, ma nell’ultima stagione con il Montevideo ha segnato 21 gol.

L’altra pista è quella che conduce a Maniero, che il Catania cederebbe, ma l’ingaggio dell’attaccante potrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile. Rimangono in piedi le solite ipotesi, con la consapevolezza che, come sempre accade il mercato delle punte entrerà nel vivo in seguito e quindi a meno che non si presenti un affare irrinunciabile, il centravanti arriverà in seguito. L’unico accordo in dirittura d’arrivo per il pacchetto avanzato sembra quello con l’ex Barletta Ameth Fall, che però potrebbe essere girato in prestito altrove. Per ora si punta a completare la rosa, a chiudere il capitolo dei rinnovi (certi quelli di Pestrin e Bovo, sempre in bilico gli accordi con Mendicino e Cristea).

Per il centrocampo la Salernitana si sta guardando attorno, a caccia anche di under. Castiglia rientra ma non resta, mentre sulla lista della spesa restano i nomi di Regoli, Rizzo e Crecco. In difesa, arriveranno i giovani laziali Pollace e Filippini e ad un over, forse uno dei fedelissimi di Torrente Claiton o Borghese. L’altro baby biancoceleste è in procinto di straferirsi e cioè il portiere Strakosha, com’è ormai noto da giorni. Come alternativa, in grado da fare da “chioccia” al giovane laziale, si guarda agli svincolati Iacobucci, Ujkani e Bremec, mentre Caglioni attende un cenno.

Exit mobile version