Salerno: Notte Bianca, bilancio positivo per gli organizzatori

Stampa
notte_bianca_salerno_2015“Anche quest’anno la Notte Bianca ha confermato il suo successo in termini di presenze e di economia per il territorio. Al di là dei numeri – che sono sotto gli occhi di tutti – la Notte Bianca ha un merito indiscutibile: animare, nel weekend dei saldi, tutta la città, con eventi di qualità e una grande partecipazione dei commercianti”.

A dichiararlo il presidente provinciale della Cidec, Giacomo La Marca, all’indomani della tre giorni di eventi che hanno richiamato migliaia e migliaia di persone.

“La forza della manifestazione è nella sua capacità di spingersi oltre i limiti territoriali – osserva La Marca – abbiamo avuto visitatori da tutta la regione Campania e anche dalla Puglia, dalla Basilicata, dalla Sicilia, Sardegna , Toscana e dalla Lombardia, con ricadute molto positive per hotel e b&b in città. La Notte Bianca da cinque anni è il fiore all’occhiello tra gli eventi della città con uno straordinario effetto positivo su tutte le attività commerciali e ricettive”.

“Abbiamo, purtroppo, registrato alcune critiche strumentali sull’organizzazione – fa eco il direttore Mario Arciuolo – raccogliendo qualche malcontento da parte di commercianti che hanno preferito non aderire all’iniziativa. La Cidec ha dimostrato, negli ultimi anni, che fare eventi, con pochi soldi, coinvolgendo tutta la città – quest’anno addirittura via Mobilio– è possibile. Parliamo però di uno sforzo organizzativo immane che coinvolge centinaia di persone e giovani che si dedicano all’evento con grande passione. Io mi chiedo: è meglio una città desolata o una città viva e piena di visitatori?

Noi più che portare gente nelle strade non possiamo fare – continua Arciuolo – quando avremo anche la forza di tirarli nei negozi e di invogliarli ad acquistare, vorrà dire che saremo veramente attrezzati per fare i miracoli. Frattanto ci godiamo questo ennesimo successo che ci è stato confermato anche dalla stragrande maggioranza dei negozianti, ben felici di aver lavorato nel primo weekend di saldi con una città così piena di gente”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ certamente un grandissimo evento. Porta gente. Tantissima gente. Quindi il commercio non può crticare la Notte Bianca. Bravi a La Marca, Arciuolo e a Mazzeo.

  • degna rappresentazione del turismo pane e frittata europeo di questo cesso di città incivile,Complimenti

  • … il sosia di A.Celentano. Molto bravo.

    Nel complesso una buona manifestazione.

  • Cosa vendevano questi commercianti “lagnosi”, i lumini per i morti ??

  • scusa cafonata unica visto che salerno non ti piace vai in grecia li ci sono tanti bei luoghi farem a meno di te

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.