Salerno: Notte Bianca, bilancio positivo per gli organizzatori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
notte_bianca_salerno_2015“Anche quest’anno la Notte Bianca ha confermato il suo successo in termini di presenze e di economia per il territorio. Al di là dei numeri – che sono sotto gli occhi di tutti – la Notte Bianca ha un merito indiscutibile: animare, nel weekend dei saldi, tutta la città, con eventi di qualità e una grande partecipazione dei commercianti”.

A dichiararlo il presidente provinciale della Cidec, Giacomo La Marca, all’indomani della tre giorni di eventi che hanno richiamato migliaia e migliaia di persone.

“La forza della manifestazione è nella sua capacità di spingersi oltre i limiti territoriali – osserva La Marca – abbiamo avuto visitatori da tutta la regione Campania e anche dalla Puglia, dalla Basilicata, dalla Sicilia, Sardegna , Toscana e dalla Lombardia, con ricadute molto positive per hotel e b&b in città. La Notte Bianca da cinque anni è il fiore all’occhiello tra gli eventi della città con uno straordinario effetto positivo su tutte le attività commerciali e ricettive”.

“Abbiamo, purtroppo, registrato alcune critiche strumentali sull’organizzazione – fa eco il direttore Mario Arciuolo – raccogliendo qualche malcontento da parte di commercianti che hanno preferito non aderire all’iniziativa. La Cidec ha dimostrato, negli ultimi anni, che fare eventi, con pochi soldi, coinvolgendo tutta la città – quest’anno addirittura via Mobilio– è possibile. Parliamo però di uno sforzo organizzativo immane che coinvolge centinaia di persone e giovani che si dedicano all’evento con grande passione. Io mi chiedo: è meglio una città desolata o una città viva e piena di visitatori?

Noi più che portare gente nelle strade non possiamo fare – continua Arciuolo – quando avremo anche la forza di tirarli nei negozi e di invogliarli ad acquistare, vorrà dire che saremo veramente attrezzati per fare i miracoli. Frattanto ci godiamo questo ennesimo successo che ci è stato confermato anche dalla stragrande maggioranza dei negozianti, ben felici di aver lavorato nel primo weekend di saldi con una città così piena di gente”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. E’ certamente un grandissimo evento. Porta gente. Tantissima gente. Quindi il commercio non può crticare la Notte Bianca. Bravi a La Marca, Arciuolo e a Mazzeo.

  2. degna rappresentazione del turismo pane e frittata europeo di questo cesso di città incivile,Complimenti

  3. … il sosia di A.Celentano. Molto bravo.

    Nel complesso una buona manifestazione.

  4. scusa cafonata unica visto che salerno non ti piace vai in grecia li ci sono tanti bei luoghi farem a meno di te

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.