La vendita delle suddette aree, comporterebbe, infatti, non solo la perdita di circa il 50% degli attuali ricavi della Salerno Mobilità, con gravi ripercussioni sui lavoratori, ma penalizzerebbe anche il sistema di mobilità cittadina già fortemente deficitario.
Si tratta di una decisione dannosa ed inappropriata, rispetta alla quale, in data odierna, abbiamo rinnovato una richiesta di incontro al Sindaco f.f. del Comune di Salerno Vincenzo Napoli.
Lo scrivono in una nota D’Alessio FILT CGIL, Galdi FIT CISL, Scarano UILT, Giudice CISALTERZIARIO
I sindacati si preoccupano per l’occupazione dei dipendenti di Salerno mobilità, non si preoccupano che il sindaco f.f. Alias De Luca presidente, emerito ed eterno sindaco, sta svendendo il patrimonio immobiliare di Salerno, visto che le aste precedenti sono andate deserte, per sanare i buchi delle casse comunali.
Se l’Imperatore ha deciso così si venderà e basta. Inutile manifestare.
Ma vendiamola tutta quanta Salerno, ovviamente alle bande di palazzinari che il duce ha portato in città e che stanno lucrando su aree sottratte ai salernitani!!!!! Chissà per quanti anni pagheremo questo sciagurato ventennio e chissà cosa resterà di questa città alla fruibilità dei cittadini.
E giustamente i parcheggi so talmente tanti a Salerno che possiamo dimuire quelli menzionati….che vergogna questa classe politica che da 20 anni ha reso questa città/paese invivibile…quale città europea questa è una città indiana. E questo colpa dell’80% dei Salernitani che si lamentano ma votano sempre gli stessi.Chi è causa del suo mal pianga se stesso!
A me di quei quattro ignoranti senza cervello che lavorano con salerno mobilità non frega assolutamente niente
Non sono certo che la vendita di queste aree possa danneggiare la mobilità in città. Quelle aree nel piano regolatore sono indicate come aree di servizio e parcheggio e non è possibile costruirci un bel nulla perchè i volumi edificatori della zona sono ampiamente esauriti. Aspetto di conoscere gli eventuali compratori. P.S. Se l’acquirente dovesse essere una “società di parcheggi”, come credo, per il comune sarebbe comunque un affare perchè manterrebbe inalterato il piano parcheggi, realizzerebbe liquidità e introiterebbe annualmente soldi dalla TARSU e dalla TARI (veramente ingenti per aree di quelle dimensioni).
Vendere? Regalare, direi. Visto che il prezzo d’asta voluto dal Comune è quantomeno fantascientifico. Arriveranno i soliti amici che con quattro soldi compreranno tutto. E buonanotte.
Egr. sig. “U nipot”,
davvero non capisco il Suo commento. Se il prezzo in base d’asta, che onestamente non conosco, è fantascentifico, come dice Lei, mi dice come “i soliti amici” possono acquisire il tutto con quattro soldi? La cultura del “sospetto ad ogni costo” non fa onore a nessuno…..nemmeno a Lei!
ma come e possibile tanta ignoranza ,ma a cap for a Saliern a mttit qualche volta? ma secondo voi vi pare normale che la cosidetta piazza della Concordia ( piazza??? ) non e’ altro che un enorme parcheggio in pieno centro citta … da l’impressione di quei rivenditori di auto usate ,oppure al lato del GRAND’HOTEL ( grand ???? )un altro parcheggio uguale.invece di fare opposizioni fate delle proposte concrete e serie ,STI CAZZI DI PARCHEGGI IN ALTRE CITTA’ SI FANNO INTERRATI POSSIBILE CA SIT TANT N’CPPAT !!!
Per fortuna che stai a Londra meno sciem in giro qui! E secondo te se non ci sono soldi per asfaltare le strade, chi dovrebbe fare i parcheggi interrati? E nel frattempo se ci fosse qualche privato che decidesse dii investire in parcheggi del genere, che facciamo con le auto dove le parcheggiamo? E non te ne uscire usate i mezzi pubblici che qui non funzionano e per lavoro purtroppo l’auto serve. Quindi prima di dire sciocchezze,pensa e rimani a Londra che già ne siamo pieni di “geni” qui. Bye bye