Lotteria Italia: scade termine per riscossione premi, mancano vincitori per 825 mila € 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
lotteria_italia_salerno_romaScade oggi il termine per la riscossione dei premi dell’ultima edizione della Lotteria Italia. A poche ore dalla chiusura risultano ancora non riscossi premi per ben 825 mila euro. In particolare non sono ancora stati reclamati 7 premi da 50 mila euro ciascuno e 19 da 25 mila euro. Lo ricorda l’agenzia specializzata Agimeg. Ricordiamo che lo scorso anno non fu ritirato il premio di prima categoria venduto a L’Aquila e del valore di un milione di euro. In totale, ammontano a circa 24 milioni di euro i premi non riscossi alla Lotteria Italia negli ultimi 13 anni.
Il record spetta all’edizione 2008-2009 quando, un giocatore di Roma non passò a riscuotere il primo premio da 5 milioni di euro. Quell’edizione va ricordata anche per il record negativo di premi non incassati, il cui totale toccò i 7 milioni di euro. Ma anche nell’edizione di due anni fa ci fu un caso di vincita dimenticata. Non venne infatti mai riscosso il secondo premio da 2 milioni di euro, ed in totale furono quasi 3 i milioni lasciati nelle casse statali. Nelle edizioni precedenti spiccano anche gli oltre 5 milioni non incassati nel biennio 2003-2004. I premi non ritirati entro i 180 giorni dalla data di pubblicazione dei biglietti vincenti in Gazzetta Ufficiale vengono incamerati dallo Stato.(
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.