Minori: si inaugura la monorotaia che conduce da Sangineto a Torone

Stampa
minori_panoramaMercoledì 8 luglio alle ore 17 sarà inaugurata ufficialmente la monorotaia per il trasporto di persone e merci che congiunge le località di Sangineto e Torone voluta per favorire lo sviluppo complessivo fra i fondi agricoli di circa 1000 metri. Tale miglioramento dei sistemi trasportistici in area a forte vocazione paesaggistica e agricola, è stato possibile grazie alla capacità del Comune di ottenere un cofinanziamento di circa 450.000,00 euro a valere sui fondi FEASR di cui al PSR Campania 2007/2013 misura 125 nonché al caparbio e perdurante lavoro dell’U.T.C.; peraltro tale importante opera pubblica, realizzata e resa funzionante in meno di 18 mesi, sarà a breve implementata, in prossimità dell’innesto con la vicinale Annunziata, con una rampa carraia ed una piazzola per il carico/scarico merci, grazie ad un contributo economico privato.

La durata e l’idoneo utilizzo nel tempo di siffatta infrastruttura per il trasporto, verranno assicurati dal Consorzio Sangineto Il Villaggio RuraleCON.SA.VI.RU, costituitosi grazie alla dedizione lungimirante del proprio Presidente sig.ra Flora Della Mura, che curerà la corretta gestione dell’impianto a seguito della consegna delle chiavi effettuata martedì 7 luglio presso la Casa Comunale. Soddisfazione del Sindaco Andrea Reale che ringrazia l’Architetto Silvana Sibilia, l’Ingegnere Aristide Marini, l’architetto Antonio Carpentieri, il Geometra Antonio Proto, l’Ingegnere Buonaventura Fraulo e la Ditta MONRAIL s.r.l, l’Ingenere De Iulis Massimiliano; che hanno saputo cooperare per realizzare in tempi brevi un’opera utile alla salvaguardia della limonicoltura nel nostro territorio.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.