Stagione 2015/16: start ufficiale per la Salernitana

Stampa
salernitana_Messina_campionato_50_mezzaroma_fabiani_2Arriva oggi lo “start” per la nuova stagione sportiva della Salernitana. Si riparte da Salerno, con un nuovo ciclo, nuovi obiettivi e nuovi colpi in “canna”. La società granata si muove con cautela, ponderando ogni passo, senza fare scintille prima della partenza per il ritiro. La giornata di oggi segna, almeno ufficialmente, un nuovo inizio. Si comincia dal raduno, poi le visite mediche di rito e la partenza per l’Umbria. Come ogni anno, però, la Salernitana, nel mese di luglio, è un cantiere aperto. Il cartello “lavori in corso” sarà messo in deposito solo a fine agosto. Danni collaterali di un calcio sempre più ostaggio di strane logiche di mercato.

Così, il club di Lotito e Mezzaroma, che in ogni caso non si è mai particolarmente distinto per celerità nella fase di allestimento della rosa, rimane sornione in attesa, prima di passare all’azione. I punti fermi dell’organico rimangono quelli annunciati, con qualche immancabile sorpresa. Per le novità di rilievo, però, c’è tempo. La tifoseria granata aspetta, senza ansie. La storia degli ultimi campionati insegna che la Salernitana non si è mai presentata al completo o quasi all’appuntamento col ritiro, ma alla fine i risultati in un modo o nell’altro sono comunque arrivati. Per cui, anche se il puzzle al momento ha diverse caselle vuote, c’è la consapevolezza che non resteranno così a lungo. Il mosaico si comporrà strada facendo. Senza fare follie, la Salernitana è pronta a scatenarsi.  

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.