Troppe lacune, rosa granata da completare

Stampa
Vincenzo_TorrenteLa stagione 2015/16 della Salernitana comincia col raduno al Mediterranea. 18 calciatori, pochini (alcuni dei quali non affronteranno il prossimo campionato cadetto), nessun volto nuovo, si ritroveranno in città per sottoporsi al rituale delle visite mediche al Centro Polidiagnostico Check-Up. Inoltre, la truppa agli ordini di Torrente e del suo staff sarà sottoposta ad una serie di test fisici che andranno in scena sia al Dirceu che al Volpe (dove in questi giorni c’è grande movimento per il lancio della scuola calcio ufficiale della Salernitana). Il tecnico originario di Cetara farà così la conoscenza di parte del gruppo con cui dovrà lavorare nel corso della stagione. Ma, scorrendo la lista dei 18 convocati, è facile notare che l’organico vada necessariamente integrato.

Possibilmente già prima della partenza per Cascia. Come portieri attualmente Torrente può contare solo sul ’94 Esposito (che lo scorso anno ha ricoperto il ruolo di terzo da gennaio in avanti) e sul ’95 Ronchi (che ha difeso i pali della Berretti). In difesa le cose vanno meglio: ci sono i terzini titolari (Colombo e Franco), c’è la batteria dei centrali (Lanzaro e Trevisan, Tuia e Bocchetti), ma il mercato potrebbe riservare ancora delle novità, visto che Torrente gradirebbe qualcuno dei suoi uomini di fiducia. In mediana, invece, dall’elenco dei convocati abbiamo appreso dei rinnovi di Pestrin e Bovo, che erano nell’aria da tempo, ma che non erano stati ancora ufficializzati.

Con loro ci sono anche il riconfermatissimo Moro e Castiglia (di rientro dal prestito al Como e tutt’altro che certo di rimanere in granata). A sorpresa c’è anche il ’91 Grillo, che lo scorso anno ha raccolto 9 minuti in totale in campo nelle gare del campionato di Lega Pro. Viene segnalato come centrocampista pure Andrea Nalini e chissà che non possa essere un’indicazione sul possibile impiego del veronese da parte di Torrente, che potrebbe anche decidere di arretrarlo da mezzala anziché impiegarlo da esterno d’attacco. Vedremo. In avanti ci sono soltanto il Best Player dello scorso torneo di terza serie, Caetano Calil, e l’esterno Perrulli, che però affronterà il ritiro umbro con la valigia in mano (per lui si parla di offerte di Casertana e Paganese). Aggregati alla truppa anche i giovani Antonio Martiniello (attaccante classe ’95, reduce dal prestito all’Aversa Normanna) e Marco Arcaleni (centrocampista della Berretti classe ’96). Alcuni dei convocati (Moro, Franco, Trevisan) si aggregheranno nei prossimi giorni, avendo concordato dei permessi con la società.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.