Baronissi: al via i lavori di rifacimento di Piazza Trivio ad Aiello

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Piazza_TrivioIl sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha consegnato il cantiere per i lavori di riqualificazione in piazza Trivio ad Aiello, un’area di 430 metri quadrati che sarà completamente riqualificata con la demolizione delle mura perimetrali che attualmente ostruiscono la visuale, la creazione di una scalinata in pietra, nuova illuminazione a led, aiuole e panchine. L’area è ubicata all’incrocio tra la via Corte, la Traversa Corte e la via Greco.

L’idea progettuale prevede anche la dislocazione di alcuni pali di pubblica illuminazione, il rifacimento di alcuni tratti di marciapiedi in cubetti di pietra lavica con l’abbattimento delle barriere architettoniche, la nuova pavimentazione in asfalto nella traversa Corte e opere di arredo urbano quali cestini, panchine e una pensilina per l’attesa dei bus. La piazza sarà chiusa al traffico e sarà pronta entro la fine di settembre. L’importo dei lavori e’ di circa 70mila euro. Direzione affidata all’architetto Marina Troiano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.