Caldo: continua l’ondata di afa in Campania, temperature sopra media

Stampa
Sole_caldo_PrimaveraContinua l’ondata di calore in Campania, anche se nuvolosità e precipitazioni sono previste per il pomeriggio nelle zone interne. Lo rende noto la Protezione civile regionale. Le temperature nella giornata di oggi permangono al di sopra della media stagionale del periodo di 3-4 gradi e sono associate ad un elevato tasso di umidità (oltre l’80%). Nelle zone interne della Campania e sui rilievi del Cilento è prevista dal pomeriggio una intensificazione della nuvolosità anche con precipitazioni a carattere di breve rovescio o isolati temporali. Le precipitazioni, tuttavia – aggiunge la Protezione Civile della Regione Campania – incideranno minimamente sulle elevate temperature registrate in questi giorni. Intanto sono in netto aumento, rispetto al mese precedente le chiamate al 118 per malori dovuti al caldo torrido, la maggior parte dei quali proprio ad anziani. Le Asl raccomandano di bere molta acqua e liquidi idratanti in generale (evitare alcolici) e di consumare piccoli pasti, riso e molta frutta. 

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • martedì avete scritto che il giorno 08/07/2015 finiva il caldo africano. oggi giovedì fa più caldo di ieri e scrivete che continua l’ondata di caldo. fate una cosa a fine articolo del meteo mettete scritto …. si ncarramm

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.