La giornalista salernitana Cristiana Matano muore a 45 anni

Stampa
cristiana_matanoNove anni fa aveva sconfitto il cancro al seno con lo stesso coraggio con cui, nove anni dopo, ha affrontato il tumore al polmone che, stamane, l’ha portata via. Cristiana Matano aveva soltanto 45 anni. Era la presidente dell’Ussi palermitano, l’associazione dei giornalisti sportivi del capoluogo siciliano; era una delle più popolari e apprezzate conduttrici di Tgs, il telegiornale del Giornale di Sicilia. Salernitana d’origine, trapiantata a Palermo, giornalista professionista da oltre vent’anni, era entrata nella redazione dello storico quotidiano dell’isola dopo l’esperienza all’agenzia di stampa Italpress. 

La sua attività e’ sempre stata caratterizzata da una rigorosa preparazione culturale – si era laureata con il massimo dei voti  in materie letterarie all’Università di Salerno – coniugata ad una professionalità curiosa e brillante e a un marcato impegno sociale, sfociato nella fondazione del sito dedicato a Lampedusa, un autentico omaggio all’isola, amatissima dalla giornalista che li’ ha chiesto essere sepolta. Sposata con Filippo Mule’, colonna della redazione sportiva del Giornale di Sicilia, Cristiana era la sorella di Monica Matano, una delle firme più brillanti di Raisport e conduttrice di Sabato Sprint, la popolare trasmissione di Rai Due. Lascia una figlia, Marta.

La redazione di Salernonotizie si stringe  attorno a Filippo, a Marta, a Monica, al prof. Aldo e ad Antonia, i genitori di Cristiana.

 

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’ETERNO RIPOSO SPLENDE A CRISTIANA SIGNORE,E SPLENDE A LEI LA LUCE PERPETUA RIPOSA IN PACE AMEN

  • Sentite Condoglianze alla Famiglia Matano……e un abbraccio al Prof…..Aldo Matano…..persona colta,illustre e perbene…..

  • Carissimi familiari e amici Vi faccio le mie sentite condoglianze!
    e vi lascio un grande messaggio di speranza, in quanto Cristina si è addormentata nella morte,
    ma fra poco sara svegliata ……..
    e si ritroverà su una terra,
    trasformata in paradiso….
    (leggi nel vangelo Giovanni 5:28-29)
    cioa a presto.

    Luigi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.