La “macchina” Salernitana si mette finalmente in moto

Stampa
Salernitana_Ischia_5_Calil_NaliniSi rimette in moto la “macchina” Salernitana. Inizia ufficialmente il lavoro della truppa di Torrente e, contemporaneamente, arrivano i primi frutti delle trattative di mercato portate avanti dalla dirigenza granata. Si chiudono le prime operazioni, quelle già note da tempo, vedi il portiere Strakosha e l’attaccante Fall, mentre la vecchia guardia si ritrova all’Hotel Mediterranea per il primo atto ufficiale della nuova stagione. Quello di ieri è stato un raduno per pochi intimi anche se la rosa granata, a giudicare dai primi movimenti di mercato già portati a termine, rimarrà esile ancora per poco. I giocatori granata chiamati a raccolta per riprendere il discorso interrotto poco più di un mese fa sono arrivati alla spicciolata all’Hotel Mediterranea, quartiere generale della Salernitana. C’era il giovane Martiniello e con lui anche i portieri Esposito , Ronchi e il Primavera Arcaleni.

Ha risposto presente all’appello anche la vecchia guardia, a partire da Lanzaro, punto fermo della difesa granata anche in serie B e desideroso di rimettersi al lavoro con la Salernitana. Tra i primi ad arrivare anche Andrea Bovo che, come Pestrin, ha firmato il nuovo contratto pochi giorni fa prima che la società fissasse ha tabella di marcia per la ripresa delle attività. Per centrocampista, ormai salernitano d’azione, con la promozione in B, è scattato il rinnovo automatico. Restando in mediana, si è rivisto Ivan Castiglia, che rientra dal prestito al Como con cui ha conquistato a sua volta la promozione in cadetteria, dopo i play off. Il centrocampista calabrese ha salutato calorosamente lo staff tecnico granata e i suoi vecchi compagni, a partire da Calil.

Il suo compito sarà quello di convincere Torrente a farlo rimanere in granata ed evitare di ceduto altrove. Stessa missione per Perrulli e Grillo, con quest’ultimo che al momento l’unico dei giocatori arrivati via Parma a ritrovarsi ancora nella Salernitana. Non ha saltato il primo appuntamento ufficiale della stagione anche Colombo, che assieme a Franco, Trevisan e Tuia fa parte del folto gruppo di difensori protagonisti dello scorso campionato e confermati in blocco anche per la B. Il mosaico granata si sta gradualmente ricomponendo. La nuova stagione ha preso ufficialmente il via. 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.