Pellezzano: Statale 88 troppo pericolosa, residenti di Via Wenner protestano

Stampa
via_wenner_fratte_traffico_pellezzanoPetizione dei residenti e commercianti di via Wenner a Pellezzano per la pericolosità del tratto di appartenenza al Comune di Pellezzano  (prosecuzione della Strada Statale 88) strada diventata molto rischiosa per chi lì ci abita e ci lavora .
Il disordine nel parcheggiare e nel transitare spesso a forte velocità è sotto gli occhi di tutti pertanto in questa petizione che abbiamo inviato al comune di Pellezzano, ai Vigili Urbani di Pellezzano e per conoscenza di Salerno, ovviamente al Questore ed alla Procura di Salerno, in cui si chiede l’installazione di dissuasori di velocità e la creazione di corsie guidate oltre che di strisce pedonali visibili, insomma una segnaletica orizzontale e verticale più evidente, ciò per scongiurare pericolose tragedie prevedibili, non si risolve la questione, da noi già presentata personalmente in Comune a Pellezzano, con la pattuglia municipale che effettua le foto per gli eccessi di velocità, questo può andar bene per le casse dell’amministrazione!  bensì con una programmazione attenta della segnaletica orizzontale e verticale della strada importante nodo di congiunzione tra i due comuni, che si svolgono le azioni di prevenzione in tema sicurezza stradale , offrendo agli utenti della strada un ordinato transito dettato da percorsi obbligati. L’iniziativa è nata dall’Associazione Strade Sicure

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A mio avviso il doppio senso di circolazione su questa srtada è molto pericoloso e poco utile. Le vetture che provengono da piazza galdi dovrebbero continuare per la strada statale aggirare la rotatoria e immettersi su questa strada , piuttosto che passare per il ponte (via nicola fiore). Questo renderebbe più facile l’installazione della segnaletica su strada su via wenner. Le vetture che devono andare a piazza galdi dovrebbero stare sulla corsia di sinistra quelle che vanno al centro su quella di destra, ora non è possibile perchè la corsia di sinistra è occuppata dalle vetture che circolano in senso opposto. Così a mio avviso si eviterebbe l’imbuto all’alltezza di via nicola volpe

  • Che l iniziativa sia partita dall associazione strade sicure forse andava citato……cosa ne pensate in redazione? Grazie!

  • la soluzione sarebbe vietare la svolta a sx su via nicola fiore per una strada su cui transitano dalle prime ore della mattina circa tremila auto all’ora….; ma il vero problema, sono le auto in dopppia e tripla fila, i piloti di f1 della domenica, che iniziano a sorpassare dal ponte della ferrovia, e l’assoluta incivilta’ e assoggettamento alle regole comuni di questi ultimi; rammento, che in poco tempo, sono gia’ stati numerosi gli episodi di incidenti, per fortuna senza danni evidenti, e di investimenti di persone, per fortuna anche qui, senza che ci sia scappato il morto….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.