Test fisici al “Dirceu” sotto gli occhi attenti di Torrente

Stampa
allenamento_calciatoriMentre una parte del gruppo si sottopone alle visite mediche, un’altra corre, suda e sgobba allo stadio Dirceu. Ad Eboli, sotto lo sguardo attento di Torrente, che chiede di continuo lumi ai suoi collaboratori, i calciatori effettuano sulla pista d’atletica una serie di test fisici che saranno utili per comprendere che tipo di lavoro andrà fatto nel corso del ritiro estivo (la prima parte scatterà domenica a Cascia). Renato Scarpellino e Gianluca Angelicchio, che cureranno tutti gli aspetti del lavoro fisico, dalla preparazione atletica al recupero degli infortunati, hanno stilato una “scaletta” di esercizi a cui Lanzaro, Calil, Tuia, Colombo, Bocchetti, Grillo e il giovane Martiniello devono sottoporsi.

I calciatori eseguono scatti sulla breve distanza e le prestazioni vengono rilevate e registrate con l’ausilio di strumentazioni elettroniche. C’è, in realtà, anche lo spazio per effettuare qualche palleggio sul campo dello stadio di Eboli, che rappresenterà molto probabilmente la base operativa della prossima stagione (il mitico custode, Tonino, lavora alacremente per tagliare l’erba e rendere il terreno di gioco perfetto in vista dei prossimi appuntamenti). Poi la truppa ristretta passa ad eseguire una serie di ripetute sulla media e lunga distanza: i calciatori indossano dei sensori che rilevano il battito cardiaco, così da comprendere qual è la soglia di resistenza di ciascuno di loro (e anche se si sono tenuti in forma durante le vacanze estive).

Torrente parlotta fitto con Genovese e Mariani, con i quali collaborerà nella prossima stagione e lo staff tecnico granata trova modo anche di sorridere, segno che si lavora anche per affinare un’intesa che dovrà produrre buoni risultati per la squadra granata. Domani chi ha lavorato al Dirceu sarà impegnato al Check up per le visite mediche e, viceversa, chi ha già sostenuto gli esami sarà sottoposto ai test fisici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.