A Giuliana Covella il Premio costadamalfilibri per “Rapido 904. La strage dimenticata”

Stampa
libro-covellaE’ Giuliana Covella, con “Rapido 904. La strage dimenticata”, edito da Graus, la vincitrice della 9a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. Alla giornalista e scrittrice napoletana sarà consegnato il Premio costadamalfilibri, opera del Maestro scultore del legno Silvio Amato, con il titolo di “Ribellione”, Sabato 11 luglio, ore 21.00, a Villa Guariglia.

Nella serata di apertura di “Concerti in Villa”, organizzati dal Comune di Vietri sul Mare, con la collaborazione del Settore Musei e Biblioteche della Provincia di Salerno, e dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it consegnerà anche il Premio Speciale della Giuria, opera dell’artista Ida Mainenti, a Serena Venditto, con “Aria di neve”, pubblicato da Homo Scrivens.

L’evento di Villa Guariglia sarà aperto dal pianista e compositore Marco Volino; il suo album “Anamnesis” sarà il filo conduttore della serata. E poi il teatro dell’Associazione AreaMi di Livorno: gli attori Lara Gallo e Luca Salemmi presentano, infatti, una pìece tratta da “Love Letters” dello scrittore americano A.R. Gurney. Infine la moda di Smac Fashion Awards, con le sfilate dell’Accademia Maria Mauro Moda & Design di Napoli, e dei giovani stilisti calabresi Tiziana Panfino e Antonio Mazza.

Ospite d’onore Andrea Lo Cicero,a cui sarà consegnato il Premio “Uomo del mio Tempo” sezione Sport. Ex rugbista nel ruolo di “pilone sinistro”, allenatore di rugby e conduttore televisivo italiano. Milita dal 2007 nel club francese del Racing Métro 92, di Parigi; vanta 103 presenze nella Nazionale italiana al momento del suo ritiro avvenuto nel 2013. Dal 2014 conduce una rubrica di giardinaggio sull’emittente satellitare Sky Uno. Nominato lo scorso anno Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana.

La 9a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, dedicato aReyhaneh Jabbari, la giovane iraniana impiccata per l’uccisione dell’uomo che voleva stuprarla, si pregia degli auspici del Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali; dei patrocini del Club “I Borghi più belli d’Italia”, dei Parchi Letterari, della Società Dante Alighieri, dell’Università degli Studi della Tuscia, del Consolato del Benin a Napoli, dello Spoleto Festival Art, di Mentoring Usa/Italia Onlus, dell’Association Internationale Critiques Litteraires, dell’Autorità Portuale di Salerno, dell’Accademia Italiana, dell’UNPLI Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane – Comitato provinciale di Salerno,dell’Azienda Soggiorno e Turismo Amalfi, di Arturo Bascetta Edizioni, di Ipernetwork Team Salerno, dello Yachting Club Salerno, dei Comuni di Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Scala, Vietri sul Mare. E di quello, per parte della stessa iniziativa, di Milano Expò 2015.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.