Le Capitanerie di porto – Guardia Costiera compiono 150 anni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
guardia_costiera_salerno_capitaneriaIn occasione del 150° anniversario della nascita del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera è stato redatto un racconto delle gesta di uomini e degli accadimenti che hanno scandito l’evolversi di un’Istituzione che ancora oggi rappresenta un’eccellenza del nostro Paese. Poche pagine contenenti la storia di tanta gente che, con fede e per amore della Patria e del bene comune, ha affrontato sacrifici e pericoli d’ogni genere portando a compimento la propria missione.

Immagini e dettagli sfumati ancorché legati a precisi riscontri normativi e documentali che possono rappresentare un valido punto di partenza per chi volesse approfondire l’analisi delle vicende narrate.

Per saperne di più clicca qui:

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.