Regione, On.Paolino (FI): “Apprezziamo l’apertura di De Luca”

Stampa
monica_paolinoIn merito alla prima seduta del nuovo Consiglio Regionale della Campania, tenutasi giovedì 9 luglio, durante la quale maggioranza e opposizione hanno votato i componenti dell’Ufficio di Presidenza e ascoltato il programma del neo governatore Vincenzo De Luca, il consigliere regionale di FI Monica Paolino ha dichiarato quanto segue:

Il discorso del neo governatore De Luca non ha fatto una piega. Sono piacevolmente colpita dal modo in cui il presidente ha impostato il suo discorso programmatico.

Ho apprezzato in primis, la sua grande apertura nei confronti di maggioranza e opposizione, senza distinzioni di sorta, tesa a recepire tutte le istanze, critiche e progetti che l’intera assise intenderà sottoporre alla sua attenzione.

Siamo d’accordo con lui quando afferma che la ‘vittoria elettorale non corrisponde ad un bottino, ma ad un dovere e ad una responsabilità’, così come quando ha ribadito che ‘i valori umani contano di più delle bandiere di partito’.

Non possiamo che recepire positivamente questi spunti, nonchè la sua nuova impostazione, dai toni pacati e dalla visione programmatica di ampio respiro, che punta ad un rilancio della Campania su scala mondiale.

La creazione di poli di eccellenza per ricostruire l’industria campana, il turismo, l’agricoltura, il sistema portuale e poi la necessità di modificare il riparto nazionale del fondo sanitario, oggi fortemente penalizzante, in virtù del criterio che colloca la Campania tra le regioni più giovani d’Italia – in continuità con le battaglie portate avanti dal governo Caldoro – i trasporti, la sburocratizzazione delle procedure, sono punti programmatici che riteniamo validi e concreti.

Il presidente De Luca ha inoltre menzionato alcuni progetti messi in essere dal governo Caldoro e la sua intenzione di portarli a compimento. Una presa di coscienza delle cose buone fatte dal precedente governo che non ci ha lasciato indifferenti e dalle quali è possibile ripartire.

Se questi sono i presupposti della sua azione di governo, non possiamo che lavorare a fianco del neo governatore con grande energia; la nostra, se questa è la linea tracciata, sarà un’opposizione costruttiva, seria, nell’interesse esclusivo dei cittadini campani”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’hanno capita quelli del centro destra…
    Mi chiedo : lo capiranno anche i 5 stelle o continueranno nel loro “NO A PRESCINDERE”???
    I “grillini” dovrebbero prendere l’esempio di apertura politica del centro destra e mettersi anche loro a disposizione, NON di DE LUCA, bensì’ di tutti i cittadini della CAMPANIA, rafforzando l’idea di governo espressa ieri nelle linee di programma dal presidente DE LUCA e, cioè:
    – Eliminazione delle ECOBALLE di GIUGLIANO e bonifiche della c.d. “TERRA dei FUOCHI”;
    – rilancio del TURISMO nelle sue vaire forme (enogastronomico, culturale e paesaggistico soprattutto per POMPEI, ERCOLANO e l’area flegrea);
    – riorganizzazione della SANITA’;
    – miglioramento dei servizi del Trasporto Pubblico Locale;
    – ripristino delle infrastrutture vitali della Regione (strade, porti ed aeroporti);
    – rivalutazione dell’area domiziana con creazione del “distretto turistico” a similitudine di quello della riviera adriatica;
    Solo con un lavoro di massima collaborazione e senza ostruzionismi di “bandiera” si possono raggiungere discreti risultati.
    Quindi invito tutti i rappresentanti eletti nel consesso regionale a darsi una mano vicendevolmente per il bene univoco di tutti i cittadini di questa meravigliosa regione.

  • Brava Paolino dimostri più lungimiranza della Carfagna, che finora si è messa in evidenza solo per sterili polemiche.

  • Ah, ah, ah, ah, siamo alle barzellette!
    Mi viene in mente la confessione del lupo che dopo aver mangiato le pecore si va a confessare pentito, nel frattempo sente un gregge di pecore passare ed esclama “spicciati padre che mo’ passano”….
    Ingenui, solo chiacchiere e parole di convenienza, i fatti sono altri e lo dimostrerá……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.