Salernitana: continuano visite e test, al gruppo si aggrega anche Davide Moro

Stampa
salernitana_reggina_9_moroSecondo turno per visite mediche e test fisici. I calciatori della Salernitana (ma anche staff tecnico e sanitario) si sono sottoposti agli esami rituali per ottenere l’idoneità sportiva in vista della stagione 2015/16. Oggi è toccato ad altri 11 elementi della rosa granata. Torrente, come era già successo ieri, si confronta continuamente con Mariani e Genovese, poi chiama al telefono il team manager Avallone, confermando di avere una cura quasi maniacale per i dettagli. Il dottore Leo supervisiona le operazioni e dà indicazioni soprattutto a chi per la prima volta affronta l’esperienza con i “grandi”, come Martiniello. C’è Lanzaro, che scherza col fisioterapista Magliano. C’è Calil che, assonnato, non perde occasione per dispensare sorrisi.

Ci sono elementi della vecchia guardia, da Bocchetti a Colombo, passando per Capitan Futuro, Alessandro Tuia, fresco di rinnovo triennale e col morale alle stelle. Ci sono anche Cristea e Grillo, loro al momento non hanno un contratto (il primo è svincolato, il secondo ha subito le conseguenze del crack del Parma), ma svolgono le visite e si preparano a partire per il ritiro con la speranza di convincere Torrente e la società a puntare su di loro. Ci sono i giovani Martiniello e Nappo, che lo scorso anno hanno giocato in prestito, ad Aversa il primo e a Fondi il secondo. Ma soprattutto c’è Pollace, il secondo volto nuovo della stagione che è ormai alle porte. Poi, come detto, mentre i compagni stavano ultimando le visite, a sorpresa s’è presentato al Check Up anche Davide Moro (con barba da hipster e capelli sempre più lunghi), il quale ha usufruito di un permesso accordatogli dalla proprietà e s’è aggregato alla truppa solo oggi.

In realtà era atteso per domani ma, evidentemente, non vede l’ora di ricominciare. Dalla zona industriale di Salerno ad Eboli il passo è breve. Torrente è, come al solito, il primo a scendere in campo al Dirceu e ad assistere mentre i suoi collaboratori sistemano i vari attrezzi necessari per consentire ai giocatori di svolgere i test fisici. Gigi Genovese prende in consegna Strakosha, Esposito e Ronchi, impegnandoli in esercizi, sul campo, ma non solo. Nalini lavora ancora a parte, macina chilometri e svolge il lavoro studiato specificamente per lui dal preparatore Scarpellino. Poi cominciano balzi, scatti e ripetute per tutti: Pestrin guida il gruppo del quale fanno parte Bovo, Perrulli, Castiglia, il baby Arcaleni. Mentre i compagni sono al lavoro già da un po’, arrivano anche Nappo, Pollace e Cristea: il rumeno era andato via da solo distrattamente, sovrappensiero dal Check Up, ed è poi stato richiamato in fretta e furia visto che avrebbe dovuto dare un passaggio fino ad Eboli ai due giovani colleghi. E nel pomeriggio si torna in campo al Volpe.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.