Tiroide e diabete: screening gratuito all’Arena del Mare

Stampa
tiroide_orio_salernoQuesta sera, a partire dalle 20.00, presso l’Arena del Mare di Salerno, nell’ambito della tappa salernitana della Venezia-Montecarlo, verrà proposto uno screening gratuito finalizzato alla prevenzione delle malattie endocrino-metaboliche.

Lo screening gratuito riguarderà il diabete e sarà a cura del dott. Marcello Orio, Direttore Sanitario del Centro Medico Specialistico Orio, che effettuerà misurazioni della glicemia e fornirà tutte le informazioni utili  sulla malattia diabetica, che rappresenta la prima causa di mortalità nei paesi industrializzati, proprio per le sue temute complicanze, soprattutto quelle cardiovascolari e vascolari.

L’iniziativa è promossa dal Prof. Francesco Orio, docente di Endocrinologia all’Università Parthenope di Napoli e dal Centro Medico Specialistico Orio che nella giornata di ieri ha effettuato 52 ecografie della tiroide e 40 misurazioni della glicemia in sole 2 ore.

“La cittadinanza – afferma Orio – ha risposto già ieri con interesse, a testimonianza della grande diffusione di questo tipo di patologie: 1 italiano su 2 è affetto da noduli della tiroide. Proprio grazie all’ecografia tiroidea spesso si scoprono i tumori della tiroide che se individuati in tempo sono guaribili come pure le tiroiditi, le patologie infiammatorie della tiroide”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.