Decennale del gemellaggio con Portes Les Valance, delegazione di Baronissi in Francia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cartina_PortesLe città di Baronissi e Portes Lés Valance celebrano in questi giorni il decennale del gemellaggio con una manifestazione in Francia, alla presenza di cinquanta tra amministratori, cittadini, rappresentanti delle associazioni e della società civile di Baronissi. L’iniziativa, finanziata interamente con risorse europee, ha l’obiettivo di rinnovare i sentimenti di amicizia e di collaborazione tra le due comunità, e servirà quale importante scambio culturale tra le Città. “L’auspicio che si propone l’Amministrazione Comunale per questo decennale – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – è che Baronissi e Portes Lés Valance continuino lungo questo percorso comune per vivere il proprio gemellaggio non come un vuoto protocollo ma come un impegno culturale, sociale, economico, che vive e si rafforza ogni giorno”.

Lo scambio culturale si è concretizzato anche a livello sportivo, musicale, sociale, con la presenza di tanti rappresentanti delle associazioni di Baronissi. Tutti gli ospiti per l’occasione sono stati accolti nelle famiglie: ciò permette di cementare nuove amicizie, cogliendo in pieno quello che è uno dei principali obiettivi dei gemellaggi, il rapporto tra diverse culture. “Il gemellaggio – ha ricordato il consigliere delegato Franco Cosimato, che da sindaco ne fu il fautore – ha l’obiettivo di stimolare iniziative comuni per rafforzare il legame tra le due città. Il decennale è solo l’inizio di questo percorso. Sono sicuro che il legame crescerà con il coinvolgimento di tanti giovani di Baronissi e Portes Lés Valance. È bello lanciare un ponte tra diverse generazioni. Il gemellaggio è un’opportunità per costruire lo sviluppo del territorio a livello culturale, economico e turistico”. L’ospitalità di Portes Lés Valance sarà contraccambiata nei prossimi mesi quando la manifestazione del decennale tra i due popoli si terrà proprio a Baronissi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.