Eboli: lasciano cane legato a una panchina sotto il sole. Salvato in extremis

Stampa

uomo_caneEpisodio spiacevole ieri ad Eboli con al centro sempre il maltrattamento sugli animali. Un cane di razza bulldog, come riporta il quotidiano La Città di Salerno –  è stato salvato dagli agenti della polizia locale di Eboli,  dopo che era rimasto attaccato con una catena ad una panchina di un plesso scolastico, tutto il giorno sotto il sole cocente. Le alte temperature hanno fatto si che il cane perdesse i sensi. Sono prima intervenuti i giovani atleti dell’adiacente
palestra che hanno refrigerato il povero animale con acqua e poi gli hanno dato da mangiare.

Pare che l’animale sia stato attaccato la notte precedente e abbia trascorso l’intera giornata al sole senza neanche un po’ di ombra. Il successivo arrivo dei vigili ha fatto si di liberare il cane ed è stato cosi trasportato dal veterinario . Volontariamente gli ha prestato le cure che gli hanno salvato la vita. Sull’animale sono stati rinvenuti segni di violenza, con gravi problemi di vista. Inoltre era disidratato e denutrito. Ora gli agenti  lo hanno affidato ad una famiglia che lo ha adottato e che era già in possesso di uno stesso esemplare femmina. Tramite il microchip si è appurato che l’animale era stato sottratto da un giovane ad un’associazione animalista. La polizia locale è  sulle sue tracce per identificarlo e denunciarlo per abbandono e maltrattamento di animali.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.